EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Berlino, Formula E 2022 date, orari gare in TV

Gli orari TV per seguire in diretta l'ePrix di Berlino, la gara delle monoposto elettriche di Formula E 2022 sul circuito ricavato nell'aeroporto di Tempelhof, ora dismesso.

Dopo l’ultima gara sul circuito di Monaco, la Formula E torna in Germania in occasione dell’ePrix di Berlino, che si svolge sul tracciato di Tempelhof con un doppio round. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Berlino, quinta nazione ad ospitare il Campionato Mondiale elettrico.

Formula E ePrix Berlino 2022 avrà un doppio layout

La serie di gare elettriche torna sui 2,4 km del circuito cittadino dell’aeroporto di Tempelhof, alla periferia della capitale tedesca. Berlino è l’unica città ad aver ospitato una gara in ogni stagione di Formula E. In tutte le stagioni tranne una – la Stagione 2, quando il round tedesco si è svolto vicino ad Alexanderplatz – Tempelhofer Feld è stata la sede ospitante.

Orari ePrix Berlino Formula E 2022 layout Tempelhof
Layout circuito aeroporto Tempelhof a Berlino

Nel fine settimana tedesco i piloti usano due diverse configurazioni della pista, con la gara di sabato che utilizza il tradizionale senso antiorario e la domenica che passa in senso orario. È una sfida unica per i team e i piloti che apprezzano molto questo circuito del Mondiale. L’asfalto connesso, il degrado delle gomme più alto del solito e il grip elevato mettono a dura prova la gestione dell’energia e rendono le strategie di gara un grattacapo, ma questo non fa altro che aumentare l’azione in pista.

ePrix Berlino albo d’oro, chi ha vinto di più

Nell’albo d’oro dell’ePrix Berlino Sebastien Buemi (Nissan e.dams) è il pilota più titolato. Il francese ha conquistato sei podi a Berlino e due vittorie, anche se una ad Alexanderplatz, mentre Antonio Felix da Costa è uno dei tre piloti ad aver registrato due vittorie al suo nome a Tempelhof.

ePrix Berlino Formula E 2020
Antonio Felix da Costa durante la Season 6 di Formula E a Berlino

Lucas di Grassi ha vinto qui con l’Audi Sport ABT Schaeffler nel 2019 e ha firmato la seconda vittoria per Audi sulle strade di Tempelhof. Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ) ha ottenuto la vittoria nell’ultima gara della Stagione 6 nel 2020.

ePrix Berlino Formula E 2022 dove va in onda

Per seguire tutto il weekend di gara dell’ePrix di Berlino basta seguire le dirette su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action. In TV la gara di sabato 14 maggio è visibile su Sky Sport Collection e in chiaro su Italia 1.

Date e orari Orari ePrix Berlino sabato 14 e domenica 15 maggio 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 7:15 – 7:45 (sabato 14 e domenica 15 maggio)
  • FP2: 9:00 – 9:30 (sabato 14 e domenica 15 maggio)

Orari Qualifiche

  • Qualifiche: 10:40 – 12:00 (sabato 14 e domenica 15 maggio)

Orari Gara ePrix Berlino Formula E

  • Gara: 15:00 (sabato 14 e domenica 15 maggio)

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

👉 Scopri la nuova Safety Car della Formula E

👉 Maserati in Formula E dal 2023

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto