FotogalleryRacingRallyVideo

CIR Due Ruote Motrici 2021, Peugeot domina la stagione

Peugeot ha chiuso la stagione 2021 rally con le vittorie del titolo piloti e costruttori nel campionato costruttori del CIR 2 Ruote Motrici 2021.

Con la vittoria dell’equipaggio Nucita-Nucita al 12° Rally Liburna Terra Peugeot ha vinto il trofeo costruttori del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici di questa stagione. Una vittoria che segue quella del campionato piloti ottenuta qualche settimana fa dalla coppia di piloti siciliani alla guida della Peugeot 208 Rally 4 ufficiale.

Peugeot vince il Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici

Passano gli anni e la stagioni e Peugeot si conferma al vertice delle competizioni rally. Anche quest’anno ha vinto entrambi i titoli nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, per il secondo anno consecutivo con la Peugeot 208 Rally 4 che ha raccolto il pesante testimone dalla precedente generazione di 208, la R2B con motore 1.6 aspirato.

Andrea e Giuseppe Nucita sul podio del Rally Liburna Terra 2021 con la Peugeot 208 Rally 4
Andrea e Giuseppe Nucita sul podio del Rally Liburna Terra 2021 con la Peugeot 208 Rally 4

Peugeot 208 Rally 4 auto da rally vincente

Come nel 2020 anche in questo 2021 la 208 Rally 4 è stata l’auto da battere, con 4 vittorie (Ciocco, Sanremo, San Marino, Liburna) su 5 gare disputate.

Andrea e Giuseppe Nucita al Rally Liburna Terra 2021 con la Peugeot 208 Rally 4
La Peugeot 208 Rally 4 in questa stagione ha vinto 4 appuntamenti sui 5 disputati

Visto l’incredibile score il titolo costruttori è stato il perfetto coronamento di una stagione complessa ma ricca di soddisfazioni per Peugeot che nello scorso Rally Due Valli ha vinto il titolo piloti senza nemmeno disputare la prova.

Foto Peugeot campione al Rally Liburna Terra

Video highlights 12° Rally Liburna Terra

Highlights 12° Rally Liburna Terra

Leggi anche:

? Calendario Campionato Italiano Rally Sparco 2021

? Classifiche CIR Sparco 2021

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto