FotogalleryPeugeotRacing

WRX 2018 Peugeot Rallycross, calendario della nuova stagione

Nella nuova stagione del Mondiale Rallycross WRX 2018 Peugeot schiera la sua squadra ufficiale. Nel mirino c'è la vittoria finale da raggiungere con la versione evoluta della 208 WRX, insieme ai piloti Loeb, Timmy e Kevin Hansen

MOTORE
2.0
Turbo

CAVALLI
560

Velocità Max.
210
km/h

PESO / POTENZA
-
Kg/CV

FOTO WRX 2018 Peugeot Rallycross

Peugeot dopo la vittoria alla Dakar 2018 rilancia la propria sfida sportiva nel Mondiale WRX 2018, dove per la prima volta si è iscritta come squadra ufficiale.

WRX 2018 calendario Rallycross

Spagna – Barcelona (14-15 Aprile)
Portogallo – Montalegre (28-29 Aprile)
Belgio – Mettet (12-13 Maggio)
Gran Bretagna – Silverstone (26-27 Maggio)
Norvegia – Hell (9-10 Giugno)
Svezia – Höljes (30 Giugno – 1 Luglio)
Canada – Trois-Rivières (4-5 Agosto)
Francia – Lohéac (1-2 Settembre)
Lettonia – Riga (15-16 Settembre)
USA – Austin (29-30 Settembre)
Germania – Estering (13-14 Ottobre)
Sud Africa – Cape Town (24-25 Novembre)

WRX 2018 Rallycross | Elettrico dal 2020

Il Rallycross si sta facendo largo nel motorsport come una disciplina entusiasmante. Il WRX infatti unisce il meglio delle gare di Rally e delle prove in circuito, in una serie di corse brevi e spettacolari, disputate in tutto il mondo.

I piloti guidano in un tracciato misto, che abbina asfalto a terra. Prossimamente, più precisamente nel 2020, diventerà anche un campionato per propulsioni elettriche.

WRX 2018 Rallycross | Peugeot squadra ufficiale

Peugeot Sport nel 2018 schiera una versione rinnovata della 208 WRX, affidandola a tre diversi piloti nelle 12 manche in calendario.
Si tratta di Sébastien Loeb, 9 volte Campione del mondo Rally, il velocissimo Timmy Hansen, un punto di riferimento nella squadra ma non solo, e il suo fratello minore di 19 anni, Kevin Hansen.

La nuova versione della Peugeot 208 WRX subirà delle evoluzioni in tutta la stagione, con l’integrazione di regolari sviluppi e aggiornamenti. Il Team punta forte dunque ai titoli ‘Piloti’ e ‘Team’.WRX 2018 Peugeot Rallycross

WRX 2018 Rallycross | Peugeot 208 WRX 2018

Sébastien Loeb e Timmy Hansen saranno al volante della Peugeot 208 WRX 2018 dotata delle nuove specifiche tecniche, mentre Kevin Hansen avrà a disposizione un’evoluzione del modello 2017.
Gli sviluppi apportati alla Peugeot 208 WRX, che eroga ben 560 cavalli, puntano a renderla ancora più potente e prestazionale. La leonessa sarà non solo più leggera e più veloce, ma anche più facile da guidare, con regolazioni del telaio per renderlo ancor più reattivo e una maggiore coppia disponibile.

Gli ingegneri di Peugeot Sport hanno sviluppato su tutti gli aspetti della vettura: peso, motore, ammortizzatori, gestione del cambio e aerodinamica ed hanno introdotto nuovi parafanghi e un nuovo fascione paracolpi posteriore.
Dal punto di vista meccanico, oltre alle evoluzioni del motore, la vettura presenta una sospensione anteriore e ammortizzatori rivisti, oltre a ruote più grandi, ad un passaggio delle marce ancor più rapido e un nuovo rollbar. Il nuovo design della macchina da corsa è accattivante, anche se mantiene una forte somiglianza con la Peugeot 208 di serie.WRX 2018 Peugeot Rallycross

Peugeot 208 WRX 2018 SCHEDA TECNICA

MOTORE
Alimentazione: benzina Turbo
Cilindrata: 1.998 cm3
Numero di cilindri: 4
Numero di valvole: 16
Posizione: Trasversale anteriore
Potenza: 560 CV a 6.000 g/min.
Coppia: 850 Nm a 4.500 g/min.
Flangia di aspirazione dell’aria: 45 mm
Regime massimo: 8.000 g/min.
Lubrificante: TOTAL QUARTZ 10 W 50

TRASMISSIONE
Modo: 4 ruote motrici
Frizione: Multidisco in carbonio
Cambio: 6 rapporti con comando sequenziale manuale
Differenziali: Autobloccanti
Lubrificante: TOTAL 755 HPX 80 W 140

TELAIO
Carrozzeria: Carbonio
Struttura: Scocca PEUGEOT 208 di serie adattata + rollbar
Alettone posteriore: Regolabile

SOSPENSIONI / FRENI / STERZO
Sospensione anteriore e posteriore: Pseudo MacPherson
Molle: elicoidali (1 per ruota)
Ammortizzatori: Regolabili
Scuotimento: 300mm
Barre antirollio: anteriore e posteriore
Freni anteriori e posteriori: Pinza a 4 pistoncini monoblocco in lega leggera
Cerchi: Lega di magnesio (17’’)
Pneumatici: Cooper (FIA)

DIMENSIONI
Lunghezza: 3.965 mm
Larghezza: 1.850 mm
Altezza: 1.380 mm

PRESTAZIONI
Velocità massima: 210km/h (su pista WRX)
Da 0 a 100km/h in 2 secondiWRX 2018 Peugeot Rallycross

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto