FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoPistaRacingVideo

Abbigliamento Sparco, tute e guanti piloti Peugeot nel WEC

Sparco collabora con Peugeot da oltre 30 anni e fornisce l’abbigliamento tecnico ai piloti ed al tutto il team impegnato nel WEC Mondiale Endurance con la Peugeot 9X8.

Il nuovo prototipo Peugeot 9X8, uno dei più sorprendenti sulla griglia di partenza per l’assenza dell’alettone posteriore, ha debuttato nel WEC in occasione della 6 Ore di Monza con alla guida i piloti Loïc Duval, Gustavo Menezes e James Rossiter. Il team Peugeot veste Sparco, che è partner ufficiale per l’abbigliamento da corsa, fornisce ai piloti e al team le tute, i guanti e le scarpe e anche le cinture di sicurezza per le auto.

Tute e guanti Sparco per Peugeot

Le tute Sparco per i piloti Peugeot sono realizzate con materiali ignifughi multistrato che presentano una serie di innovazioni tecniche come il tessuto Hocotex, dotato di un’esclusiva struttura a nido d’ape. Ciò assicura un’elevata respirabilità e leggerezza, insieme a un’efficace protezione antincendio.

Tute e guanti Sparco per Peugeot
Sparco fornisce le tute a tutto il team Peugeot impegnato nel WEC

Gli inserti strategici in tessuto super elasticizzato assicurano ai piloti il comfort necessario per fornire le massime prestazioni. I guanti dei piloti utilizzano anche la tecnologia brevettata HTX, che consente prestazioni nettamente superiori in termini di presa, flessibilità e respirabilità, riducendo al contempo le vibrazioni trasmesse dal veicolo.

Oltre a fornire l’abbigliamento per i sei piloti (tre per ogni vettura più uno di riserva) Sparco ha realizzato anche le tute e i guanti per i meccanici e il personale del team Peugeot che lavora ai box, responsabile del rifornimento e di interventi rapidi e sicuri sulle vetture durante le gare di endurance.

Cinture Sparco Peugeot 9X8

Sparco per la Peugeot 9X8 fornisce anche le cinture Prime H-9 EVO personalizzate, con fibbia e regolatori in alluminio che hanno un peso inferiore rispetto alle tradizionali cinture da corsa.

Tute e guanti Sparco piloti Peugeot 9X8
I piloti all’interno dell’abitacolo della Peugeot 9X8 sono protetti dalle cinture Sparco Prime H-9 EVO

Data la compattezza del veicolo, sono stati progettati e approvati specifici attacchi per l’ancoraggio laterale delle cinture, appositamente per il team del Leone.

Sparco e Peugeot

ll rapporto tra Peugeot Sport e Sparco è storico e risale alla fine degli anni ’90, quando l’azienda italiana equipaggiò per la prima volta la squadra di rally vincitrice del Campionato del Mondo.

Tute Sparco meccanici Peugeot
Sparco è partner tecnico di Peugeot da oltre 30 anni

Da allora, Sparco ha accompagnato Peugeot nelle sue avventure in vari campionati come il Rallycross con la 208 WRX, la corsa Pikes Peak con la 208 Pikes Peak, la 24 Ore di Le Mans con la 908, la Dakar con la 3008 DKR ma anche l’impegno di Peugeot nel campionato italiano rally, oggi declinato attraverso il trofeo Peugeot Competition, giunto alla 43 esima edizione.

Foto Peugeot 9X8 Hypercar WEC

Video

Peugeot torna alla 24H Le Mans con la Peugeot 9X8

Leggi anche:

Caratteristiche Peugeot 9X8

Peugeot 9X8 Hypercar caratteristiche motore

→ Tutte le news Sparco

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto