Notizie autoVideo

Voragine a Roma, strada ingoia due auto a Torpignattara

Due auto sono sprofondate nella maxi voragine a Roma che si è aperta in Via Zenodossio nel quartiere di Torpignattara. Il cedimento è stato causato da un guasto idrico nel garage sottostante.

Per fortuna non è rimasta coinvolta nessuna persona, ma le auto sono letteramente sprofondate nella enorme buca adiacente ad un garage sottostante di una palazzina di via Zenodossio di Roma.

Le voragini sulla strade di Roma sono una consuetudine, un po’ come le buche. SI aprono come niente fosse sul manto stradale ed ingoiano le auto in sosta. Questa volta lo squarcio sul monto stradale si è verificato nel popolare quartiere di Torpignattara, in via Zenodossio ed ha inghiottito un SUV Mercedes-Benz ed una smart.

Voragine a Roma quartiere Torpignattara inghiotte 2 auto

La voragine a Roma nel popolare quartiere di Torpignattara si è aperta martedì mattina del 25 maggio 2021 intorno alle 11.00 del mattino, quando ha ceduto il manto stradale (profondo circa 6 metri e lungo 12) in via Zenodossio.

La voragine a ingoiato le due auto in sosta

Nella voragine sono finite dentro due auto, un SUV Mercedes-Benz ed una smart che sono sprofondate nel garage sottostante di una palazzina in quella stessa via. Per fortuna non ci sono stati feriti ma solo tanto spavento e disagi per i cittadini e i due automobilisti proprietari delle auto sprofondate.

Voragine a Roma Torpignattara, strada sprofondata le cause

La voragine a Roma di Torpignattara si è aperta probabilmente a causa un guasto idrico nel sottosuolo con il garage che confina con la strada completamente allagato e le auto parcheggiate inondate. Sul posto infatti oltre ai Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sono intervenuti i tecnici Acea e quelli di Italgas.

La voragine si è aperta in Via Zenodossio a Torpignattara

Cittadini e comitato di quartiere Torpignattara battono i pugni

I cittadini sostengono di aver segnalato la situazione fin dall’alba, quando l’acqua aveva invaso i locali del box auto in via Zenodossio. Alle 10.30 l’inevitabile crollo che ha interessato le due auto in sosta.

Voragine a Roma, la denuncia dei cittadini VIDEO

Quando parlavamo di affrontare il problema del dissesto idrogeologico quasi 10 anni ci guardavano come quelli che come al solito si inventano le cose. Quelli che sapevano solo rompere le scatole proponendo cose impossibili.
Eppure ieri come ora noi chiedevamo solo un piano generale per contenere un’emergenza reale.
Oggi, anno del signore 2021, a via Zenodossio stiamo messi così. E non è normale. E non sono a valse nulla la decine di commissioni fatte per sentire di piani, progetti, competenze, fondi etc. etc.

Insieme agli amici di TorPigneto Almagià, Comitato Certosa e Comitato Sottosuolo Quadraro abbiamo costituito un gruppo su questa tema. E abbiamo intenzione di mordere alle caviglie l’amministrazione fino a quando sta roba non si risolve. Di recente, questo coordinamento dei comitati, ha inviato una lettera chiedendo il riconoscimento al territorio del Municipio Roma V dello statuto di “territorio a rischio idrogeologico” (Piano Nazionale contro il Dissesto Idrogeologico). Partiamo da qui. Riconosciamo il problema e prendiamo iniziative conseguenti.

P.S. A proposito della lettera, vi diciamo solo che dopo settimane le persone a cui la lettera era diretta ancora ce ne chiedono copia perché non l’hanno letta. Ma dove vogliamo andare…”(Il comitato di Quartiere di Torpignattara)

Voragini sulle strade di Roma

Non è la prima voragine che si è aperta sulle strade a Roma. A Casal Lumbroso, lo scorso 19 maggio, l’asfalto aveva ceduto sotto il peso di un camion in via Tricomi. Andando indietro con la memoria anche c’è stata una voragine in via dei Colli Portuensi, a Boccea, in via Gregorio XI e via Appia.

smart semidistrutta dopo il crollo nella voragine a Torpignattara VIDEO

Leggi anche:

Emergenza buche a Roma

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto