GolfNotizie autoVideoVolkswagen

Volkswagen Golf R record al Nurburgring, il video della 20 Years

La Golf R 20 Years è la Volkswagen R più veloce di sempre sul Nürburgring-Nordschleife. L’edizione speciale da 333 CV Years ha migliorato il tempo sul giro di ben 4 secondi rispetto alla Golf R attuale.

La nuova Golf R 20 Years è il modello R più veloce di tutti i tempi sul circuito tedesco del Nürburgring-Nordschleife. La versione anniversario, con la sua maggiore potenza, ha migliorato di quattro secondi il precedente record sul giro di una Golf R sul circuito lungo 20.832 km. La Golf R 20 Years da 333 CV ha fatto registrare un tempo ufficiale di 7:47,31 minuti.

L’edizione sportiva per celebrare il 20° anniversario eroga 10 kW (13 CV) in più rispetto alla Golf R. Con questa potenza, la Golf R 20 Years accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi; la sua velocità massima limitata elettronicamente è di 270 km/h.

Volkswagen Golf R 20 years record al Nurburgring

Il tempo record al Nürburgring è stato fatto segnare da Benjamin Leuchter, pilota di gare di turismo e collaudatore della Volkswagen R.

Volkswagen Golf R 20 Years record al Nürburgring

La Golf R 20 Years ha ottenuto il tempo record al Nürburgring con il tempo 7:47,31 minuti, diventando la Golf R più veloce di sempre.

Volkswagen Golf R 20 Years record al Nürburgring
Volkswagen Golf R 20 Years è la Golf R più veloce di sempre al Nürburgring

Il giro cronometrato del Nürburgring-Nordschleife si è svolto con partenza lanciata davanti alla tribuna T13. La partenza e l’arrivo per la misurazione sono all’inizio e alla fine della tribuna: i 200 metri intermedi non vengono conteggiati.

La Golf R 20 Years nel suo giro veloce ha raggiunto una velocità di quasi 240 km/h sul crinale della Schwedenkreuz, mentre 265 km/h sono stati misurati sulla Döttinger Höhe del Nürburgring.

pilota Benjamin Leuchter record al Nürburgring al volante della Golf R 20 Years
Il pilota Benjamin Leuchter ha ottenuto il record al Nürburgring al volante della Golf R 20 Years

Il nuovo tempo record di 7:47,31 minuti significa un miglioramento di quattro secondi rispetto al modello precedente.

Foto Volkswagen Golf R 20 Years

Leggi anche:

Caratteristiche Golf R 20 Years

Volkswagen Golf R caratteristiche

Classifica dei record al Nurburgring

Listino prezzi GOLF →  Annunci usato GOLF

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto