FotogalleryGolfNotizie autoVolkswagen

Volkswagen Golf R 333, caratteristiche e prezzo

In vendita solo in Germania la serie speciale 333 della R, che è la Golf più costosa di sempre. Rispetto alla 20 Years Edition è leggermente più potente, con il 2.0 TSI che è stato portato a 333 CV.

MOTORE
2.0Tsi
CAVALLI
333
Velocità Max.
270km/h
PESO / POTENZA
4,66Kg/CV

Il motore 2.0 TSI della Volkswagen Golf R arriva a 333 CV, nella nuova versione speciale a tiratura limitata che prende il nome dal numero dei cavalli a disposizione (13 CV in più della R “normale”). 333 sono anche gli esemplari acquistabili, che fanno di questa vettura la Golf più costosa di sempre, considerato il listino di oltre 70.000 euro.

Volkswagen Golf R 333

Il nuovo modello della Golf in edizione speciale limitata di 333 esemplari si basa sulla Golf R Performance da 320 CV, con il motore che è stato portato a 333 CV (245 kW) e 420 Nm di coppia. L’auto sportiva condivide molte caratteristiche con la 20 Years Edition, tra cui il R-Performance Torque Vectoring con Vehicle Dynamics Manager, che distribuisce la forza motrice non solo tra l’assale anteriore e quello posteriore, ma anche tra le due ruote posteriori.

Golf R 333 posteriore 3/4
Volkswagen Golf R 333

Alla guida si possono selezionare i profili Drift e Special, progettati apposta per la pista e per il circuito del Nürburgring.

La Volkswagen Golf R 333 è equipaggiata anche con il sistema di scarico R Performance di Akrapovič con terminali in titanio e cerchi Estoril neri da 19 pollici con pneumatici semi-slick.

Volkswagen Golf R scarico Akrapovič
Scarico posteriore Akrapovič

L’auto raggiunge 270 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Volkswagen Golf R 333, com’è

Fuori la Volkswagen Golf R 333 è riconoscibile dalla verniciatura in Lime Yellow metallizzato; amplia è la gamma di colori della Golf R, che comprende Pure White, Lapiz Blue Metallic e Deep Black Pearl Effect.

Inoltre il tetto è verniciato di nero e la carrozzeria è arricchita da decalcomanie con il logo 333 sulle fiancate.

Gli ADAS sulla Volkswagen Golf R 333

La dotazione di serie comprende anche sedili sportivi premium in pelle Nappa (con poggiatesta integrato) e i potenti fari a matrice di LED IQ.LIGHT (incluso pacchetto Light e Vision). I sistemi di assistenza alla guida ADAS sono contenuti nel pacchetto IQ.DRIVE. Questi includono il Travel Assist, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, l’Emergency Assist e l’Adaptive Cruise Control (ACC) con funzione Stop & Go.

Golf R 333 plancia abitacolo
L’abitacolo della Golf R 333

La Golf R 333 Limited Edition è inoltre dotata di un airbag centrale (anteriore) e di un sistema di telecamera posteriore. Un sistema di Harman Kardon con 8+1 altoparlanti e 480 W di potenza totale fornisce un suono perfetto all’interno.

La Golf più costosa di sempre

Con prezzi a partire da 76.410 euro, la R 333 è la Golf più costosa di sempre. I 333 esemplari della serie speciale sono in vendita solo in Germania. Al momento del lancio non è acquistabile in Italia.

Foto Volkswagen Golf R 333

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

VW Golf R 20 Years Edition, caratteristiche

VW Golf R caratteristiche

Golf R 20 Years Edition record al Nürburgring

VW Golf GTI Clubsport 45

VW Golf GTI Clubsport

VW Golf GTI 8, caratteristiche

La storia della Golf GTI, dalla prima all’ottava serie

Listino prezzi GOLF GTI →  Annunci usato GOLF

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto