FotogalleryNotizie autoSuzukiSwace

Suzuki Swace, station wagon ibrida, caratteristiche

Arriva in Europa la Suzuki Swace, il secondo modello di origine Toyota. Si tratta di una station wagon sorella della Corolla con cui condivide la trazione full hybrid HEV.

Suzuki ha svelato Nuova Swace, un’elegante e versatile station wagon con motore ibrido. Insieme all’Across si tratta del secondo modello sviluppato ad essere fornito a Suzuki da Toyota, nell’ambito di una collaborazione che lega le due aziende giapponesi. Non a caso si tratta della sorella gemella della Corolla Touring Sports Hybrid. Le vendite di Swace in Europa inizieranno questo inverno.

Suzuki Swace caratteristiche esterni

Fuori la Suzuki Swace si caratterizza dal design del frontale che ruota attorno ai fari bi-Led e alla sportiva griglia esagonale a nido d’ape. I fari e la parte superiore della griglia danno vita ad una linea curva continua che regala ampiezza e sportività all’insieme. Il paraurti, la parte inferiore della griglia e le cornici dei fendinebbia sono posti vicino al terreno.

Frontale Suzuki Swace
Frontale Suzuki Swace

 Tra gli altri elementi distintivi ci sono i mancorrenti integrati nel tetto per un facile montaggio delle eventuali barre portatutto, un portellone dalle forme scultoree realizzato in resina leggera e cerchi in lega d’alluminio da 16 pollici.

Abitacolo, dentro com’è la Suzuki Swace?

Nell’abitacolo la Suzuki Swace presenta interni spaziosi con un ampio cruscotto disegnato con linee continue. Swace è equipaggiata con un impianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, sistema Bluetooth e comandi al volante.

Il sistema è compatibile con Apple CarPlay per iPhone, così come con Android Auto e MirrorLink per tutti gli smartphone compatibili.

Plancia strumenti abitacolo Suzuki Swace
Plancia strumenti abitacolo Suzuki Swace

Nella console centrale si trova un vano per la ricarica wireless degli smartphone oltre a due porte USB e a una presa AUX, tutti sistemati in una posizione facile da raggiungere sia per il pilota sia per il passeggero anteriore.

Quanto spazio c’è dentro la Suzuki Swace?

Dentro la Suzuki Swace c’è tanto spazio per tutti gli occupanti, grazie alla generosa distanza di 928 mm tra i sedili anteriori e il divano.

Il grande vano di carico da 596 litri garantisce tutto il volume necessario per trasportare ogni genere di bagaglio e qualsiasi attrezzatura per il tempo libero. Per una maggior versatilità, il piano di carico del bagagliaio rivestito in tessuto può essere sistemato in una posizione più bassa, in modo da poter alloggiare anche gli oggetti più alti, ed è inoltre reversibile, con il lato inferiore in plastica che può essere usato per trasportare oggetti bagnati oppure sporchi.

Il bagagliaio può essere ampliato facilmente e trasformato in un lungo vano dalla superficie piatta reclinando in avanti i sedili della seconda fila, grazie a un comando remoto posto proprio nella zona di carico.

Suzuki Swace ibrida full hybrid HEV

Come la sorella Toyota Corolla anche la Suzuki Swace ha un’anima full hybrid HEV, che abbina un potente motore elettrico ad un motore termico benzina 1.8 da 122 CV, abbinato al cambio automatico CVT.

Sistema full hybrid HEV Suzuki Swace
Sistema full hybrid HEV Suzuki Swace

Grazie alla presenza di un potente motore elettrico e di una batteria di grande capacità, Swace è equipaggiata con la modalità di guida EV.  Quando è attivata la funzione EV, la vettura è mossa dal solo motore elettrico, alimentato dall’energia fornita dalla batteria. Questa modalità può essere utilizzata per brevi spostamenti.

Foto Suzuki Swace

👉 Listino prezzi SUZUKI 👉 Annunci usato SUZUKI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto