FerrariNotizie autoPurosangue

SUV Ferrari Purosangue, il FUV sarà V12 aspirato

In rete le prime immagini “rubate” dell’atteso SUV Ferrari Purosangue. Il "FUV" 4x4 non sarà ibrido ma monterà un potente motore V12 aspirato da almeno 800 CV.

Ormai manca poco all’arrivo del primo SUV Ferrari Purosangue e in rete già circolano le prime immagini scattate all’interno della linea di produzione. La silhouette conferma le aspettative iniziali: il modello, anche se a ruote alte, è in linea con la tradizione delle auto sportive di Maranello.

SUV Ferrari, come sarà il Purosangue?

Il SUV Ferrari si chiama “Purosangue” ed è realtà: si farà! Possedere una Ferrari è uno status symbol, affiancata e guidata sempre da persone ricche, ma con un gusto spiccato in fatto di automobili: questa è una storia che va avanti da sempre, fin dai tempi della costruzione della prima Ferrari.

Il “FUV” sarà destinato ad una clientela in continua evoluzione, soprattutto per i nuovi Paesi emergenti sempre più ricchi che, oltre alle vetture sportive, preferiscono anche auto più maneggevoli, comode e vistose come un SUV.

 immagine "rubata" del posteriore del SUV Ferrari Purosangue
La prima immagine “rubata” del posteriore del SUV Ferrari Purosangue

MOTORE V12 ASPIRATO, FUV Ferrari Purosangue

Ma che motore monta il SUV Ferrari Purosangue? Rispetto a quanto preventivato il FUV (Ferrari Utility Vehicle) non sarà ibrido plug-in ma monterà un bel motore V12 aspirato, simile a quello che spinge la 812 Competizione. Se sulla supercar la potenza è di 830 CV, sul Purosangue potrebbe scendere a 800 CV.

immagine "rubata" del SUV Ferrari Purosangue
Il SUV Ferrari Purosangue monterà un V12 aspirato

La Casa di Maranello infatti ha bocciato l’opzione dell’ibrido, per rimanere fedele alla tradizione del Cavallino dei motori aspirati.

Obiettivo Ferrari, battere Porsche e Lamborghini

L’obiettivo di Ferrari sarà quello di battere la concorrenza sul mercato dei SUV sportivi ad alte prestazioni: riuscire al primo colpo con il FUV Purosangue sarebbe un segnale di incontrastata potenza su un mercato ancora vergine, dove scarseggiano prodotti di un certo prestigio.

SUV ad alte prestazioni Lamborghini Urus
Lamborghini Urus sarà una delle diretti concorrenti del SUV Ferrari Purosangue

Esistono già SUV ad alte prestazioni sul mercato e il Purosangue andrà a sfidare soprattutto Lamborghini Urus, Aston Martin DBX, Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan. 

Data uscita SUV Ferrari Purosangue

Ormai ci siamo e la data di uscita del SUV Ferrari Purosangue si avvicina. Il nuovo modello del Cavallino sarà svelato a ottobre 2022, mentre l’arrivo sul mercato è previsto nel 2023.

SUV Ferrari Purosangue
Il SUV Ferrari Purosangue sarà presentato entro la fine del 2022

Adesso non ci resta che pazientare ancora qualche mese prima di dare sfogo ai propri pareri (positivi o negativi) sul SUV Ferrari, criticatissimo in questo periodo come se fosse una vera e propria celebrità di Hollywood. Sarà questa la scelta più drastica fatta da Ferrari negli ultimi anni?

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Ferrari a guida autonoma

👉 Ferrari elettrica, data di uscita e caratteristiche

👉 Tutte le notizie su FERRARI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Listino prezzi FERRARI 👉 Annunci usato FERRARI

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto