EV DrivingFerrariNotizie auto

Ferrari elettrica, data di uscita e caratteristiche

La Ferrari elettrica arriverà nel 2025. Le caratteristiche principali come batteria, potenza dei motori e tempi di ricarica non sono ancora stati specificati.

A Maranello sono a lavoro per produrre una Ferrari totalmente elettrica che dovrebbe arrivare con qualche anno di anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata al 2030: lo ha confermato dallo stesso amministratore delegato ad interim John Elkann, sarà nel 2025, una data fatidica anche per l’entrata anche in vigore del fortemente criticato standard Euro 7.

Secondo Elkann la prima supercar elettrica del brand automobilistico più famoso al mondo sarà un nuovo punto di riferimento per la concorrenza e, in vista del trend del momento riguardo la produzione e vendita delle auto elettriche, tocca anche a Ferrari allinearsi coi tempi per non evitando di rimanere indietro rispetto le rivali ed accontentando anche quella fetta di clienti che vorrebbero tra le proprie mani una Ferrari full electric.

Johan Elkan presidente di Stellantis, Ferrari, Giovanni Agnelli B.V. e GEDI Gruppo Editoriale.
Johan Elkann presidente di Stellantis, Ferrari, Giovanni Agnelli B.V. e GEDI Gruppo Editoriale.

Ferrari elettrica data di uscita

Come fatto da tantissime rivali, adesso anche Ferrari deve adeguarsi ai tempi e produrrà la propria auto elettrica che arriverà nel 2025. Seppur questo può essere considerato un vero e proprio oltraggio ai rombanti motori endotermici V12 della Casa modenese, la Ferrari elettrica si farà e sarà un “prodotto mai visto prima” secondo l’AD ad interim John Elkann.

Ferrari elettrica, Elkann l’ha annunciata durante l’assemblea degli azionisti

Ferrari elettrica caratteristiche

Quali saranno le caratteristiche della Ferrari elettrica? Cavalli ( meglio kW!), prestazioni, autonomia, batteria, numero di motori, tempi di ricarica? Ancora è presto ma gli appassionati sportivi della rossa (e non) possono stare tranquilli perché Ferrari non deluderà.
Quanto a cavalli saranno sicurante oltre 600 (oltre 500 kW) con trazione probabilmente integrale ma non è esclusa una doppia configurazione anche con la sola trazione sulle ruote posteriori. La “tecnologia elettrica” Ferrari ce l’ha già in parte in casa utilizzata in Formula 1 ma questa sarà probabilmente studiata da zero, facendo tesoro di quello che esiste già sul mercato.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su FERRARI

LISTINO PREZZI FERRARI – USATO FERRARI D’OCCASIONE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto