EV DrivingFiskerFotogalleryNotizie auto

SUV elettrico a ricarica veloce con 480 km e nuove batterie al grafene by Fisker

Henrik Fisker ci riprova ed annuncia il lancio di uno nuovo SUV elettrico a ricarica veloce in soli 9 minuti, con batteria al grafene ed un’autonomia di 480 km

Un nuovo SUV elettrico a ricarica veloce potrebbe arrivare sul mercato. Henrik Fisker rilancia la sua sfida a Tesla annunciando il lancio di uno Sport Utility Wagon con batteria al grafene che costa meno di 40.000 dollari. Il vulcanico designer danese ci riprova dopo il lancio di Emotion, l’auto sportiva elettrica che ha un’autonomia di 640 km e si ricarica in soli 9 minuti.

BATTERIA AL GRAFENE

I due modelli elettrici di Henrik Fisker sono accumunati dalla stessa tecnologia ossia dalle batterie al grafene le quali, rispetto a quelle al litio, sono più compatte, si ricaricano molto più veloce e non necessitano di raffreddamento.

Foto Fisker EMotion
Henrik Fisker in posa davanti alla supercar Emotion

SUV elettrico a ricarica veloce Fisker

Il nuovo SUV elettrico a ricarica veloce di Fisker potrebbe arrivare sul mercato nel 2021 e vuole sfidare direttamente la Tesla Model X e la nuova Model Y. Via social sono stati svelati i primi dettagli e l’imprenditore danese l’ha presentata così: “L’auto più sostenibile al mondo. Il Suv elettrico Fisker utilizzerà nuovi materiali riciclati dai rifiuti ritrovati negli Oceani e altro! Non è semplicemente un’altra auto elettrica. Vogliamo cambiare il mondo!”

COME SARÀ? Secondo le prime indiscrezione sarà un 4×4 con due motori elettrici che generano una potenza totale di 200 CV circa, posizionati uno all’anteriore e l’altro al posteriore. L’autonomia dichiarata e di 480 km e grazie alle batterie al grafene, che lo stesso Fisker sostiene di avere brevettato, si ricarica di energia utile per percorrere 200 km in soli 9 minuti.

SUV elettrico a ricarica veloce Henrik Fisker
Frontale SUV elettrico Henrik Fisker

FOTO supercar elettrica EMotion!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto