EV DrivingNotizie autoTesla

Auto elettriche Tesla, vendite solo on oline

Le auto elettriche Tesla negli Stati Uniti si potranno acquistare solo on line. Chiudono le concessionarie e resteranno aperti solo alcuni negozi per esposizione

La Tesla chiude i concessionari e da ora in poi venderà le proprie auto elettriche solo online. Elon Musk è pronto ad una nuova rivoluzione varando una nuova esperienza d’acquisito, con buona pace dei suoi dipendenti e di chi è legato al concetto tradizionale di concessionario auto.

TESLA STORE Il CEO di Tesla ha motivato questa scelta epocale per motivi economici. Infatti chiudendo i concessionari punta a ridurre alcune spese operative e di evitare problematiche con le politiche locali di alcuni stati dove sono presenti i Tesla Store (Connecticut, Nuovo Messico, ecc).

Non tutti gli Store verranno chiusi, infatti la Tesla terrà aperti quelli posizionati in posti strategici, che hanno parecchia visibilità. Questi però non venderanno auto ma si limiteranno ad esporle, ad effettuare test drive ed a fornire info sul veicolo e sulle modalità d’acquisto da perfezionare esclusivamente on line. In totale negli Stati Uniti, prima dell’annuncio, c’erano 120 negozi, molti dei quali si trovavano nei centri commerciali.

COME COMPRARE UNA TESLA Per comprare le auto elettriche Tesla negli Stati Uniti si dovrà procedere solo on line. Chiudono le concessionarie e resteranno aperti solo alcuni negozi per esposizione si deve andare sul sito dedicato, oppure tramite il proprio smartphone. A disposizione del potenziale cliente ci sono anche una serie di servizi molto utili tra cui l’assistenza stradale a bordo di un’auto brandizzata, che si potrà chiamare sempre tramite l’applicazione Tesla. Inoltre c’è la possibilità di restituire l’auto entro 7 giorni e 1000 miglia con un rimborso completo. Il nuovo servizio partirà dal Nord America.

“Spostare tutte le vendite online, insieme ad altre efficienze dei costi in corso, ci consentirà di abbassare in media tutti i prezzi dei veicoli di circa il 6 per cento – dichiara Tesla in una nota – permettendoci di raggiungere il prezzo di 35 mila dollari per Model 3 prima di quanto ci aspettassimo. Ora puoi acquistare una nostra auto in Nord America tramite il tuo telefono in circa 1 minuto e questa capacità sarà presto estesa in tutto il mondo”.

Tesla Model S

Annunci auto usate TESLA – Listino prezzi TESLA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto