Notizie auto

Prezzi carburanti in aumento, rialzi nel self service e fai da te

In aumento i prezzi dei carburanti dopo la fine del lockwown per Coronavirus, insieme alla risalita del prezzo del petrolio (43 dollari al barile) dopo alcune settimane ai minimi.

Dopo la fine del lockdwown per Coronavirus Covid-19 tornano a salire i prezzi dei carburanti, benzina e diesel al distributore. Fino adesso abbiamo assistito ad una continua discesa dei prezzi, al conseguente crollo del prezzo del petrolio che anch’esso ora è tornato a salire a quota 43 dollari al barile. Con l’allentamento del lockdown è tornata a crescere la domanda di carburanti e di conseguenza anche il prezzo dei carburanti.

Prezzi carburante in aumento in modalità self-service e “fai da te”

Rispetto al periodo pre Coronavirus i prezzi al distributore di benzina e diesel sono ancora bassi ma la risalita c’è ed è costante, giorno dopo giorno.

In base alle ultime l’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise sono stati comunicati i nuovi prezzi sia benzina e diesel che non si erano mai visti sia nella modalità self-service che in quella “servito”. Vediamoli nel dettaglio.

Prezzo benzina 1.4 al self service

Il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è di 1,409 euro al litro, con i diversi marchi compresi tra 1,404 e 1,429 euro/litro (no logo 1,388).

aumento prezzo carburante
Il prezzo medio della benzina in modalità self è di 1,409 euro al litro

Prezzo gasolio al fai da te

Il prezzo medio gasolio è invece a 1,291 euro/litro, con le compagnie posizionate tra 1,286 e 1,313 euro/litro (no logo 1,268).

Prezzo gasolio al fai da te
Il diesel in modalità self-service costa 1,291 euro al litro

Prezzi carburanti in modalità servito benzina e diesel

Con il segno in giù anche i prezzi medi praticati dei carburanti in modalità servito: la benzina a 1,556 euro/litro, con gli impianti colorati che hanno prezzi medi praticati tra 1,509 e 1,622 euro/litro (no logo 1,442).

Prezzi carburanti in modalità servito benzina e diesel ai minimi
In modalità servito il prezzo medio della benzina è pari a 1,556 euro/litro

Il prezzo medio del diesel è di 1,440 euro/litro con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,398 e 1,507 euro/litro (no logo 1,323). Infine, il Gpl va da 0,579 a 0,599 (no logo 0,570).

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

Prezzo petrolio negativo, cosa significa?

Come fare carburante al self service

Come pagare al self service di carburante

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto