Notizie auto

Prezzi carburanti in aumento, rialzi nel self service e fai da te

In lieve aumento i prezzi dei carburanti dopo la fine del lockwown per Coronavirus, insieme alla risalita del prezzo del petrolio (35 dollari al barile) dopo alcune settimane ai minimi.

Dopo la fine del lockdwown per Coronavirus Covid-19 tornano a salire i prezzi dei carburanti, benzina e diesel al distributore. Fino adesso abbiamo assistito ad una continua discesa dei prezzi, al conseguente crollo del prezzo del petrolio che anch’esso ora è tornato a salire a quota 35 dollari al barile. Con l’allentamento del lockdown è tornata a crescere la domanda di carburanti e di conseguenza anche il prezzo dei carburanti.

Prezzi carburante in aumento in modalità self-service e “fai da te”

Rispetto al periodo pre Coronavirus i prezzi al distributore di benzina e diesel sono ancora bassi ma dobbiamo registrare una breve e costante risalita.

In base alle ultime l’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise sono stati comunicati i nuovi prezzi sia benzina e diesel che non si erano mai visti sia nella modalità self-service che in quella “servito”. Vediamoli nel dettaglio.

Prezzo benzina 1.3 al self service

Il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della benzina è sceso a 1,378 euro al litro (rispetto a 1,374 di venerdì), con i diversi marchi compresi tra 1,359 e 1,399 euro/litro (no logo 1,356).

aumento prezzo carburante
Il prezzo medio della benzina in modalità self è di 1,378 euro al litro

Prezzo gasolio al fai da te

Il prezzo medio gasolio è invece a 1,264 euro/litro (venerdì 1,261), con le compagnie posizionate tra 1,247 e 1,284 euro/litro (no logo 1,243).

Prezzo gasolio al fai da te
Il diesel in modalità self-service costa 1,264 euro al litro

Prezzi carburanti in modalità servito benzina e diesel

Con il segno in giù anche i prezzi medi praticati dei carburanti in modalità servito: la benzina a 1,527 euro/litro (1,526 venerdì), con gli impianti colorati che mostrano prezzi medi praticati tra 1,476 e 1,592 euro/litro (no logo 1,410).

Prezzi carburanti in modalità servito benzina e diesel ai minimi
In modalità servito il prezzo medio della benzina è pari a 1,527 euro/litro

Il prezzo medio del diesel è di 1,416 euro/litro (1,415 il livello rilevato venerdì) con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,371 e 1,486 euro/litro (no logo 1,298). Infine, il Gpl va da 0,580 a 0,602 (no logo 0,575).

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Prezzo petrolio negativo, cosa significa?

👉 Come fare carburante al self service

👉 Come pagare al self service di carburante

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close