MazdaMazda3Notizie auto

Premio design auto, la Mazda3 è World Car Design of the Year 2020

La Mazda3 è la vincitrice del premio World Car Design of the Year 2020. Il linguaggio stilistico Kodo vince un nuovo premio dopo i recenti successi al Red Dot 2020

Il design Kodo della Mazda3 conquista il World Car Design of the Year 2020, uno dei premi speciali di categoria assegnati dalla giuria del World Car Awards. La Mazda3 è la seconda Mazda proclamata World Car Design of the Year, dopo la Mazda MX-5 nel 2016. Quest’anno il brand giapponese era in finale anche con la Mazda CX-30.

L’annuncio non è stato dato dal Salone di New York come avveniva in passato, dato che la kermesse americana è stata cancellata a causa del Coronavirus.

Premio World Car Design of the Year 2020 alla Mazda3

Lanciata nel 2019, la Mazda3 è stato il primo modello realizzato secondo i più recenti sviluppi del rivoluzionario linguaggio stilistico Kodo ed esprime una interpretazione più matura e un maggiore prestigio delle linee attraverso la raffinatezza e il rigore di un’estetica minimalista less is more, ispirata alla più pura tradizione artistica giapponese e alla bellezza dello spazio tra gli oggetti.

Premio World Car Design of the Year 2020 alla Mazda3
La Mazda3 vince il premio World Car Design of the Year 2020

Solo attraverso centinaia di ore di minuziosa attività di lavorazione dell’argilla e di verniciatura è stato possibile affinare il design della Mazda3, che crea sottili movimenti ondulatori di luce e ombra che scivolano sull’uniforme corpo vettura.

Premio design auto World Car Award a Mazda per la seconda volta

Mazda ha ottenuto molti successi nei World Car Award, un premio che viene assegnato ogni anno da una giuria composta da 86 giornalisti dell’automobile provenienti da 25 paesi.

Mazda3 al World Car Of the Year (WCOTY)
Il design Kodo della Mazda3 è stato premiato anche nel 2019 con il premio Red Dot

Il premio World Car Design of the Year 2020 è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti ottenuti dalla Mazda3, fra cui il Red Dot: Best of the Best” nei premi Red Dot Product Design 2019, il “Supreme Winner” nei premi Car Women of the Year 2019, e il “Small Hatch of the Year“ nei premi Car of the Year Awards 2020.

Foto Mazda3

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Mazda3 prova comparativa, test consumi reali diesel benzina ibrido X

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close