MazdaMazda3Notizie auto

Premio Red Dot 2019, vince la Nuova Mazda3

Il design Kodo-Soul of Motion della Nuova Mazda3 premiato ai Red Dot Product Design Awards 2019

Il design della Nuova Mazda3 vince il premio Red Dot 2019 Best of The Best nei Red Dot Product Design Awards 2019. L’ultimo modello Mazda è stato disegnato secondo la filosofia Kodo – Soul of Motion che esprime il concetto di estetica giapponese in una forma semplice e unica, i designer della Nuova Mazda3 hanno eliminato le linee di carattere in modo che le sue superfici riflettano l‘ambiente circostante.

L’approccio “less-is more” si applica in tutta la vettura. Componenti come i fari e i gruppi ottici posteriori, per esempio, presentano uno stile pulito privo di ogni elemento superfluo.

La nuova Mazda3 vince il premio Red Dot 2019

Il premio è stato ritirato da Ikuo Maeda, capo mondiale del design di Mazda Motor Corporation e Jo Stenuit, direttore del design europeo, insieme al designer responsabile della Mazda3 Yasutake Tsuchida, che ha così commentato:

“Abbiamo eliminato le linee di carattere e altri elementi superflui per esprimere la purezza dell’estetica giapponese e creare una forma omogenea “single-motion”, apparentemente semplice ma anche profondamente espressiva. La sua grande finezza è il frutto delle mani di uomini dalla vasta esperienza e siamo lieti che ne abbia avuto il riconoscimento da parte della comunità del design mondiale”.

Il premio è stato ritirato da Ikuo Maeda, capo mondiale del design di Mazda e Jo Stenuit, direttore del design europeo, insieme al designer responsabile della Mazda3 Yasutake Tsuchida

L’ORA X La Nuova Mazda3 è stata costruita secondo il concetto umanocentrica, per esaltarne il piacere di guida. All’interno il cockpit è disposto in perfetta simmetria rispetto a chi guida. I nuovi sedili, per esempio, mantengono eretto il bacino, favorendo il movimento naturale del busto riducendo così l‘affaticamento del conducente.

La Nuova Mazda3 sarà anche il primo modello in assoluto a essere offerto con Skyactiv-X, il rivoluzionario motore a benzina Mazda che ha l‘efficienza di uno diesel.

Cruscotto e plancia Mazda3 2019
Plancia strumenti nuova Mazda3

PREMIO DESIGN Il premio Red Dot è stato introdotto nel 1995 e riguardano il settore del design. L’edizone 2019 ha previsto 48 categorie. Per il premio “Best of the Best” la giuria internazionale aveva selezionato meno di un centinaio di prodotti fra le 5.500 candidature ricevute da 55 Paesi.

I criteri di scelta per assegnare il premio Red Dot 2019 Best of The Best sono stati: innovazione, funzionalità, ergonomia e longevità. Mazda e gli altri vincitori verranno premiati l’8 luglio durante la cerimonia dei Red Dot Award 2019 all‘Aalto Theatre di Essen. La Nuova Mazda3 sarà presente al “Design on Stage”, la mostra dei prodotti vincenti nel Red Dot Design Museum di Essen, e comparirà nell’annuario, nel sito web e nella app del design di Red Dot.

Premio Red Dot 2019, vince la Nuova Mazda3
La Mazda 3 riceve il premio Red Dot 2019 Best of The Best

Per i modelli Kodo di Mazda si tratta del settimo premio Red Dot ottenuto sinora dopo quelli alla MX-5 RF nel 2017, alla MX-5 soft top, alla CX-3 e alla Mazda2 (tutte nel 2015), alla precedente generazione della Mazda3 (2014) e alla Mazda6 (2013).

FOTO Nuova Mazda3

VIDEO Prova su strada Mazda 3 HYBRID

Annunci Usato MAZDA3Listino Prezzi MAZDA3

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto