FotogalleryNotizie auto

Premio Autobest 2023, le sei finaliste

Premio Autobest 2023, ecco le 6 finaliste: Dacia Jogger, Honda Civic, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Austral e Toyota Aygo X. Il premio rappresenta la migliore offerta sul mercato europeo.

La giuria Auto Best, composta da giornalisti automotive provenienti da 31 Paesi europei a metà dicembre eleggono la Best Buy Car Europe 2023. Le auto finaliste in lizza per la vittoria finale sono la Dacia Jogger, Honda Civic, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Austral e Toyota Aygo X.

Finaliste premio Autobest 2023

Le vetture finaliste per il premio Autobest 2023 sono la Dacia Jogger, Honda Civic, Opel Astra, Peugeot 308, Renault Austral e Toyota Aygo X. Il modello vincitrice della 22esima edizione di Autobest viene annunciato a metà dicembre. Le prove finali della giuria sono in programma a Teesdorf, in Austria, il 23 e 24 novembre, nelle vicinanze dell’aeroporto di Vienna. Da notare che quest’anno in lizza non ci sono auto elettriche.

Le sei auto finaliste in lizza per il premio Autobest 2023
Le sei auto finaliste in lizza per il premio Autobest 2023

Che cos’è il premio Autobest?

I nuovi modelli in lizza per il prestigioso premio Autobest sono valutati da una giuria formata da giornalisti provenienti da 31 Paesi europei. L’auto vincitrice viene nominata “Best Buy Car of Europe 2023”. Per aggiudicarsi il premio Autobest, una vettura deve rappresentare la migliore offerta per la maggioranza degli automobilisti europei.

Dacia CompanyBest 2023
Dacia è CompanyBest 2023

I criteri principali su cui si basa la votazione sono il prezzo, la rete di assistenza, la distribuzione delle parti di ricambio e la versatilità.

La giuria ha già votato Dacia come vincitrice del premio CompanyBest 2023. Il premio SmartBest 2023 va invece a Renault Austral per Android Automotive OS con servizi Google integrati.

Renault Austral Esprit Alpine Android Auto sistema infotainment
Renault Austral Android Automotive OS vince il premio SmartBest 2023

Per il  Safety Best 2023, la Giuria Autobest ha premiato il sistema Lidar di Valeo. Infine il premio SportBest 2023  è andato a Jutta Kleinschmidt, che ha raggiunto diversi traguardi per le donne negli sport motoristici.

FOTO finaliste premio Autobest 2023

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto