208FotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Peugeot 208 2022, benzina, diesel, elettrica, caratteristiche e prezzi

Nell’abitacolo della Peugeot 2022 con cambio automatico il nuovo selettore “e-toggle” prende il posto della leva “snake”. La compatta Peugeot è offerta nelle motorizzazioni benzina, diesel e 100% elettrica.

La Peugeot 208 nel 2022 si rinnova nello stile interno, con un piccolo ma importante aggiornamento tecnologico. Nelle versioni dotate di cambio automatico, infatti, la precedente leva di selezione del cambio “snake” è stata sostituita dal nuovo selettore “e-toggle”. Invariata la gamma allestimenti della Peugeot 208, che è offerta con motore benzina, diesel ed elettrico.

Peugeot 208 2022 cosa cambia

Nella Peugeot 208 2022 la novità maggiore è rappresentata dal selettore e-toggle” sulle versioni con cambio automatico.

Peugeot 208 2022 abitacolo selettore del cambio automatico
L’abitacolo della Peugeot 208 2022 con il nuovo selettore del cambio automatico “e-toggle”

Il suo look minimalista libera spazio nel tunnel centrale e rende ancora più futurista il posto guida, risultando nel contempo più pratico e consentendo la selezione delle differenti posizioni del cambio con l’uso di un solo dito, a tutto vantaggio anche della rapidità di utilizzo.

Peugeot 208 2022 allestimenti e prezzi

La gamma 2022 della Peugeot 208 si compone di sette distinti allestimenti: Like, Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack.

Per quanto riguarda i prezzi l’allestimento LIKE costa 16.900 euro ed è abbinato al motore benzina PureTech 75, perfetto anche per i neopatentati.

Peugeot 208 benzina, diesel e 100% elettrica
La Peugeot 208 è benzina, diesel e 100% elettrica

Il 1.2 tre cilindri sale a 100 CV di potenza grazie al turbo, proponendosi (dall’allestimento Active pack) sia con cambio manuale sia con l’automatico EAT8 che equipaggia (di serie) anche la più potente variante da 130 CV.

Prova su strada Peugeot e-208 in VIDEO

La versione con motore diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV in allestimento Active costa 21.100 euro, mentre il prezzo della 100% elettrica è di 33.850 euro (al lordo di eventuali incentivi) in allestimento Active.

Foto Peugeot e-208 elettrica

Fotografia Igor Gentili copyright ELABORARE/NEWSAUTO

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Peugeot e-208 elettrica, prova e consumi reali

Caratteristiche Peugeot e-208 elettrica
Motori Peugeot 208
ADAS Peugeot 208
Caratteristiche Peugeot 208
Prova Peugeot 208 benzina e diesel

Listino prezzi 208/e-208 ELETTRICA → Annunci usato 208

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto