EV DrivingNotizie autoOpel

Logo Opel, com’è il nuovo simbolo del Blitz

Opel rinnova la propria l’identità stilistica adottando un nuovo logo più moderno del blitz, con il giallo neon che simboleggia la nuova era della mobilità elettrica.

Opel ha un nuovo logo, ora disegnato più finemente, con il nuovo font “Opel Next” e il giallo brillante. L’obiettivo è quello essere ancora più moderni e coraggiosi nell’aspetto. Il viaggio nel futuro è iniziato con la Opel GT X Experimental. Questo studio aveva già mostrato il nuovo Opel Blitz come l’emblema sul veicolo. La firma distintiva era in giallo neon, che ora è diventato il giallo Opel.

Con la nuova Mokka, la casa di Rüsselsheim ha poi presentato la prima vettura di produzione con il nuovo volto Opel, il Vizor, e il prossimo design della plancia, il Pure Panel.

Nuovo logo Opel, com’è fatto

Il nuovo design Opel si concentra sull’essenziale, eliminando fronzoli ed elementi di distrazione. Riflette così la precisa filosofia tedesca del design del marchio: audace e puro. Con l’attenzione sul Blitz, l’anello nel nuovo logo del marchio è sottile.

Il nuovo longo Opel con il giallo che indica la nuova mobilia elettrica

Il nome del modello fa da forte base per il logo. Il nuovo font, chiamato “Opel Next”, è leggero, potente, moderno e chiaro. Consta di tre diverse versioni: light, regular e bold. Questi font si armonizzano perfettamente e garantiscono un messaggio coerente.

Il nuovo giallo Opel simboleggia l’elettricità, il nuovo carburante nell’era elettrica.

Nuovo logo Opel debutta su Crossland e Mokka

Il novo logo Opel arriva sulle strade i tutti i giorni nella prima metà del 2021, sui nuovi modelli Crossland e Mokka. Saranno le prime vetture di produzione con il nuovo design.

Logo Opel 2020
Vizor il nuovo volto di Opel nel frontale della nuova Mokka

Oltre che sui nuovi modelli la nuova identità del marchio tedesco sarà visibile in tutte le aree: dai prodotti, alle vendite e al marketing.

“Siamo fiduciosi, abbiamo una mentalità giovane e inclusiva. In questa nuova era Opel prende ispirazione dalla moderna cultura tedesca avanguardista, quella del ‘cold to cool’ e riemerge audace, pura e contemporanea.

Xavier Duchemin Managing Director Marketing, Sales & Aftersales di Opel

Questa è l’espressione della nostra nuova identità di marca e rappresenta assolutamente la nostra nuova entusiasmante gamma di prodotti.” dice Xavier Duchemin, Managing Director Marketing, Sales & Aftersales di Opel.

“Una nuova era ha bisogno di marchi moderni e marchi moderni hanno bisogno di un design chiaro.

Patrick Fourniol, Head of Marketing di Opel
Patrick Fourniol, Head of Marketing di Opel

Con i nuovi elementi del marchio, esprimiamo la nostra affermazione di essere distintivi, progressisti, aperti al nuovo e aperti al futuro”, spiega lo Head of Marketing, Patrick Fourniol.

Foto loghi storici Opel

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Opel storia del logo con scarica elettrica

👉 Listino prezzi OPEL 👉 Annunci auto usate OPEL

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto