FotogalleryNotizie autoOpel

Logo Opel, la storia del simbolo con il fulmine [foto]

Sul nuovo Opel Mokka ha debuttato il nuovo simbolo della casa tedesca. Il celebre fulmine dal 1963 ad oggi è circondato da un cerchio ed identifica le auto Opel.

Sul nuovo Mokka ha debutta il rinnovato logo Opel. L’anello che circonda il celebre fulmine è ora più sottile, più delicato, più preciso e più distintivo, in modo da enfatizzare ancora di più il fulmine. Il nuovo logo Opel sarà il simbolo di tutti i modelli in arrivo della Casa automobilistica tedesca.

La storia del logo Opel con il fulmine

Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli della storia Opel, fin dal 1963. A seconda del modello e dell’anno di fabbricazione, i loghi sono cambiati leggermente.

Loghi storici Opel
Tutti i loghi della storia Opel

Dal 1970 sono state stabilite chiare linee guida di progettazione per tutte le aree aziendali. Questo design è stato poi rivisto per la prima volta nel 1987. Nel corso del nuovo millennio sono state eseguite ulteriori modernizzazioni, per cui il fulmine ha assunto una forma tridimensionale, con il logo aziendale e l’emblema dei modelli posizionati più vicini.

Logo Opel, com’è fatto

Com’è fatto il logo Opel? Dal 2016, i modelli della casa tedesca sono stati decorati con un fulmine cromato scolpito con estrema precisione. Il logo ufficiale dell’azienda è stato progettato con una forma moderna piatta nell’estate 2017.

Logo Opel 2020
Il nuovo logo Opel è più sottile

Il fulmine riprogettato per i veicoli futuri ora si adatta perfettamente al logo bidimensionale utilizzato nei messaggi pubblicitari e di comunicazione digitale.

Foto loghi storici Opel

Se sei appassionato del marchio segui tutte le news OPEL da Newsauto, il listino prezzi OPEL e gli Annunci auto usate OPEL.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close