CorsaFotogalleryNotizie autoOpelVideo

Opel Corsa 40 Years, caratteristiche e prezzi serie limitata

Nuova versione speciale 40 Years in serie limitata dell’Opel Corsa: dedicata ai 40 anni del modello, si ispira alla prima Corsa A del 1982.

In occasione dei 40 anni della Corsa arriva una serie speciale dedicata proprio alla celebre utilitaria Opel. Il modello speciale “Corsa 40 Years” è offerto anche nella motorizzazione 100% elettrica. Inoltre Opel ne produrrà solo 1.982 unità, a ricordare l’anno di nascita della Corsa.

Opel Corsa 40 Years caratteristiche esterni

L’Opel Corsa 40 Years è offerta in un nuovo colore della carrozzeria chiamato “Rekord Red” che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa A originale.

Vista posteriore Opel Corsa 40 Years
Opel Corsa 40 Years, serie limitata dedicata alla prima Corsa A del 1982

Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero, come il logo Opel Blitz, il profilo dei finestrini, l’apertura del portellone e il nome Corsa posizionato al centro. I cerchi in lega leggera da 17” sono di colore nero lucido, con inserti grigio opaco.

Opel Corsa 40 Years abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo di “Opel Corsa 40 Years” è nostalgico, ma anche molto moderno. L’interno ricorda quello della prima generazione di questo modello, soprattutto nella moderna interpretazione della finitura originale dei sedili in tartan. In fase d’acquisto si può scegliere fra il motivo classico e quello originale.

Sedili abitacolo Opel Corsa 40 Years
Il rivestimento dei sedili come quello della prima Corsa A

Opel Corsa 40 Years serie limitata

Anche lo scudetto dell’edizione limitata è unico. Ogni “Opel Corsa 40 Years” ha la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. Inoltre, come ogni Opel Corsa, questo modello speciale offre numerose funzioni di comfort e di sicurezza di serie.

Plancia abitacolo Opel Corsa 40 Years
La Corsa 40 Years è una serie limitata a 1.982 esemplari

La dotazione va dalla Radio Multimedia (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) ai fari anteriori LED fino ai sistemi elettronici di assistenza alla guida, come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.

Opel Corsa 40 Years prezzi

I prezzi dell’Opel Corsa 40 Years partono da 23.600 euro. In totale gli esemplari venduti dell’edizione speciale saranno 1.982, come l’anno di uscita della prima serie di Corsa. L’edizione speciale è offerta anche nella motorizzazione 100% elettrica Corsa-e.

Foto Opel Corsa 40 Years

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Opel Corsa, la storia dei 40 anni

Caratteristiche Opel Corsa benzina e diesel

→  Opel Corsa-e elettrica, caratteristiche, autonomia

→  Come si ricarica l’Opel Corsa elettrica

→  Confronto termico vs elettrico, sfida chi vince in pista?

Listino prezzi CORSA/CORSA-EAnnunci usato CORSA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto