AstraFotogalleryNotizie autoOpelVideo

Nuova Opel Astra GSe, caratteristiche e prezzi

Il marchio sportivo GSe torna ufficialmente sulle nuove Opel Astra GSe e Astra Sports Tourer GSe plug-in hybrid da 225 CV.

Torna la sigla GSe sulle nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer ibride plug-in. Il marchio sportivo ora identifica le versioni elettrificate più spinte e, infatti, l’Astra GSe viene offerta solo nella configurazione più potente da 225 CV. La sigla Opel “GSe” era tradizionalmente l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Iniezione Grand Sport) come sulla Opel Commodore GS/E e sulla Opel Monza GSE. GSe diventa ora il nuovo marchio sportivo e top di gamma di Opel, e significa “Grand Sport electric”.

Opel Astra GSe ibrida plug-in

Opel Astra GSe ibrida plug-in può contare su una potenza di sistema di 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Nm (consumo di carburante nel ciclo WLTP: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 di 26-25 g/km; valori preliminari).

Nuova Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe
Nuova Opel Astra e Astra Sports Tourer GSe

Inoltre la nuova Opel Astra GSe prevede un telaio dedicato, ribassato di 10 millimetri. L’assetto rivisto garantisce maggiore stabilità in curva, in frenata e durante la guida ad alta velocità in autostrada.

Opel Astra GSe assetto sportivo

L’assetto ribassato di 10 mm e la taratura sportiva dello sterzo sono specifici per l’Opel Astra GSe, mentre le molle e gli ammortizzatori a olio delle sospensioni anteriori e posteriori sono impostati specificamente per garantire una guida dinamica e un ottimo livello di comfort. Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di modificare le caratteristiche degli ammortizzatori in base alle frequenze.

Vista di profilo nuova Opel Astra GSe in pista
L’assetto sportivo è specifico sulla nuova Opel Astra Gse

Si possono avere caratteristiche degli ammortizzatori diverse per le alte e le basse frequenze, per una guida sportiva con un contatto più diretto con la strada. Le impostazioni dell’ESP sono esclusive per i modelli GSe, con una soglia di attivazione più alta per poter guidare in modo ancora più dinamico.

Opel Astra GSe com’è fuori e dentro

Dal punto di vista estetico l’Opel Astra GSe presenta un aspetto più aggressivo, grazie all’adozione dei cerchi in lega da 18”, con il disegno ispirato alla concept elettrica Opel Manta GSe, di un paraurti anteriore più aggressivo e della fascia e logo GSe sul portellone.

Vista di profilo nuova Opel Astra GSe
Vista di profilo della nuova Opel Astra GSe

Nell’abitacolo troviamo sedili anteriori rivestiti di Alcantara, che sono riservati esclusivamente a questo modello Gse.

Opel Astra GSe prezzi

I prezzi della nuova Opel Astra GSe partono da 48.050 euro. Successivamente l’auto sarà acquistabile anche nella versione Tourer con carrozzeria station wagon.

Foto Opel Astra GSe

Video prova Opel Astra Sport Tourer

Video prova su strada Opel Astra Sports Tourer 

Leggi anche:

Nuova Opel Astra caratteristiche e prezzi

Video prova Opel Astra Sports Tourer

Logo sportivo Opel GSe

Storia Opel Astra storia

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto