FotogalleryGrandlandNotizie autoOpelVideo

Nuova Opel Grandland GSe, caratteristiche e prezzi

Il SUV Opel Grandland ibrido plug-in è offerto anche nella nuova versione più sportiva GSe, con la trazione integrale elettrica e potenza di sistema fino a 300 CV.

La gamma sportiva elettrificata GSe (Grand Sport electric) di Opel dopo Astra Sports Tourer accoglie il SUV Grandland. Come per la compatta questa versione del SUV presenta un design più sportivo, un assetto specifico ed è proposta con la trazione integrale e potenza di sistema fino a 300 CV.

Opel Grandland GSe plug-in sportivo

Il nuovo Opel Grandland GSe è ibrido plug-in, con la trazione associata al motore turbo benzina 1.6 unito a due motori elettrici (uno per ogni asse) per un’elevata potenza di sistema che arriva fino a 221 kW/300 CV (consumo di carburante ponderato nel ciclo misto WLTP: 1,3 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 31-29 g/km; dati preliminari).

Opel Grandland GSe wallbox per la ricarica
Opel Grandland GSe

La motorizzazione plug-in hybrid rende l’Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente. L’accelerazione da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi non è male, mentre la velocità massima è di ben 235 km/h (135 km/h in elettrico).

Opel Grandland GSe assetto sportivo

Come nel caso dell’Opel Astra GSe anche il SUV Granldand presenta un assetto più sportivo, che si caratterizza per una taratura specifica di sospensioni e sterzo.

Opel Grandland GSe posteriore 3/4
Opel Grandland GSe visto da dietro

Oltre ai montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione multi-link al posteriore, il SUV più sportivo di Opel monta ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di avere diverse caratteristiche di ammortamento per maneggevolezza e comfort.

Opel Grandland GSe com’è fuori e dentro

Opel Grandland GSe fuori presenta un look più aggressivo, enfatizzato dai cerchi in lega da 19 pollici ispirati all’Opel Manta GSe concept, dal diffusore posteriore e dal logo GSe sul portellone.

Opel Grandland GSe abitacolo
L’abitacolo di Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe in opzione è offerta anche con il cofano nero. Nell’abitacolo ci sono i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR.

Opel Grandland GSe prezzo

Il prezzo di Opel Grandland GSe nella sua versione più sportiva è di 55.000 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Foto Opel Grandland GSe

Video prova Opel Grandland

Video prova su strada Opel Grandland

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Opel Grandland caratteristiche e prezzi

👉 Video prova Opel Grandland

👉 Logo sportivo Opel GSe

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto