FotogalleryGrandlandNotizie autoOpelVideo

Nuova Opel Grandland GSe, caratteristiche e prezzi

Il SUV Opel Grandland ibrido plug-in è offerto anche nella nuova versione più sportiva GSe, con la trazione integrale elettrica e potenza di sistema fino a 300 CV.

La gamma sportiva elettrificata GSe (Grand Sport electric) di Opel dopo Astra Sports Tourer accoglie il SUV Grandland. Come per la compatta questa versione del SUV presenta un design più sportivo, un assetto specifico ed è proposta con la trazione integrale e potenza di sistema fino a 300 CV.

Opel Grandland GSe plug-in sportivo

Il nuovo Opel Grandland GSe è ibrido plug-in, con la trazione associata al motore turbo benzina 1.6 unito a due motori elettrici (uno per ogni asse) per un’elevata potenza di sistema che arriva fino a 221 kW/300 CV (consumo di carburante ponderato nel ciclo misto WLTP: 1,3 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 31-29 g/km; dati preliminari).

Opel Grandland GSe wallbox per la ricarica
Opel Grandland GSe

La motorizzazione plug-in hybrid rende l’Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente. L’accelerazione da 0 a 100 km/h di 6,1 secondi non è male, mentre la velocità massima è di ben 235 km/h (135 km/h in elettrico).

Opel Grandland GSe assetto sportivo

Come nel caso dell’Opel Astra GSe anche il SUV Granldand presenta un assetto più sportivo, che si caratterizza per una taratura specifica di sospensioni e sterzo.

Opel Grandland GSe posteriore 3/4
Opel Grandland GSe visto da dietro

Oltre ai montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione multi-link al posteriore, il SUV più sportivo di Opel monta ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di avere diverse caratteristiche di ammortamento per maneggevolezza e comfort.

Opel Grandland GSe com’è fuori e dentro

Opel Grandland GSe fuori presenta un look più aggressivo, enfatizzato dai cerchi in lega da 19 pollici ispirati all’Opel Manta GSe concept, dal diffusore posteriore e dal logo GSe sul portellone.

Opel Grandland GSe abitacolo
L’abitacolo di Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe in opzione è offerta anche con il cofano nero. Nell’abitacolo ci sono i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR.

Opel Grandland GSe prezzo

Il prezzo di Opel Grandland GSe nella sua versione più sportiva è di 55.000 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Foto Opel Grandland GSe

Video prova Opel Grandland

Video prova su strada Opel Grandland

Leggi anche:

Opel Grandland caratteristiche e prezzi

Video prova Opel Grandland

Logo sportivo Opel GSe

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto