FotogalleryKiaNotizie autoPicanto

Nuova Kia Picanto 2024, caratteristiche e prezzo

La Picanto si rinnova completamente con un nuovo frontale ed interni tecnologici. Tecnicamente la Picanto mantiene i motori benzina Smartstream senza elettrificazione.

La Kia Picanto è stata aggiornata con una versione rivista, con un nuovo design e tecnologie avanzate. Viene offerta a scelta tra la versione di base e la GT Line, che presenta uno stile sportivo con tecnologie avanzate. Dal punto di vista tecnico è spinta a scelta tra due unità a benzina Smartstream da 1.0 e 1.2 litri, senza elettrificazione.

Nuova Kia Picanto 2024

La nuova Picanto si ispira alla filosofia di design “Opposites United” di Kia, che ha debuttato sul SUV elettrico EV6. All’esterno presenta la nuova firma luminosa, insieme al paraurti anteriore e alla caratteristica mascherina “tiger nose”.

Nuova Kia Picanto GT Line frontale
Nuova Kia Picanto GT Line frontale

Come optional sono disponibili i fari a LED e le luci diurne, che enfatizzano l’aspetto moderno dell’auto. Nella parte posteriore debuttano i nuovi fari e il paraurti.

La versione di base della Picanto viene fornita di serie con cerchi da 14 pollici, ma è possibile scegliere tra nuovi cerchi in lega da 14 pollici, cerchi in lega da 15 pollici e nuovi cerchi da 16 pollici come optional.

L’allestimento GT Line introduce elementi sportivi, come una griglia “tiger nose” più grande, nuovi cerchi da 16 pollici con taglio a diamante dedicati e un diffusore posteriore sportivo.

Kia Picanto motori

La nuova Picanto è disponibile con due opzioni di motore a benzina: 1.0 litri e 1.2 litri. Queste unità, non elettrificate, sono motori aspirati naturalmente e presentano miglioramenti alle linee di ricircolo dei gas di scarico e una sincronizzazione ottimizzata delle valvole di aspirazione. Inoltre, entrambi i motori offrono un migliore raffreddamento della camera di combustione grazie a nuovi miglioramenti apportati in questo campo.

Nuova Kia Picanto GT Line leva cambio manuale
Leva cambio manuale a 5 rapporti 5MT

Entrambi i motori trasmettono la potenza alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a cinque marce (5MT) o tramite il cambio automatico manuale (AMT) di Kia, che si basa su un cambio manuale a cinque marce con attuatori di frizione e cambio per automatizzare le rispettive funzioni.

Kia Picanto caratteristiche assetto

La Picanto su strada offre una guida pronta e divertente grazie alla sospensione indipendente MacPherson e all’asse posteriore torcente. Il suo passo lungo migliora la stabilità su tutti i tipi di strade.

Nuova Kia Picanto GT Line laterale
Picanto GT Line laterale

Lo sterzo rapido e il peso ridotto davanti all’asse anteriore contribuiscono a una maneggevolezza agile. Inoltre, il controllo della coppia frenante migliora la stabilità durante le curve. Quest’ultima è una funzione aggiuntiva del sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC).

KIa Picanto infotainment

La nuova Picanto è dotata di un sistema di navigazione touchscreen da 8,0 pollici e di un display digitale nel cruscotto. Offre connessione Bluetooth multipla, supporta Apple CarPlay e Android Auto e fornisce servizi online come informazioni sul traffico, previsioni del tempo e dettagli dei parcheggi.

Nuova Kia Picanto GT Line plancia abitacolo
Plancia abitacolo con touchscreen da 8,0 pollici e display guidatore digitale

Gli utenti possono utilizzare l’app Kia Connect per inviare indicazioni stradali al veicolo, controllare la sua posizione e accedere a rapporti e notifiche diagnostiche. Inoltre, la Picanto dispone di aggiornamenti wireless “over-the-air” per i sistemi di navigazione e infotainment e offre funzionalità come la navigazione “Last Mile” per guidare gli utenti dopo aver parcheggiato.

Gli ADAS della Kia Picanto

La nuova Picanto è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e di una gamma di dispositivi di sicurezza attiva per garantire la massima protezione degli occupanti.

Nuova Kia Picanto GT Line paraurti anteriore
Il sensore ADAS nel paraurti anteriore

Tra le caratteristiche principali vi sono l’assistenza all’evitamento delle collisioni frontali, l’avviso di angolo cieco, l’assistenza al mantenimento di corsia e molti altri. La vettura dispone anche di airbag, ancoraggi per seggiolini ISOFIX e una struttura rinforzata per migliorare la sicurezza in caso di impatto.

Prezzo Kia Picanto

Il listino prezzi della nuova Kia Picanto probabilmente parte da 15.000 euro. Nelle concessionarie è offerta nell’allestimento base e in quello più sportivo GT Line, con garanzia di 7 anni e 150.000 chilometri.

Foto nuova Kia Picanto GT Line

Listino prezzi PICANTOAnnunci usato PICANTO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto