CitroënDSEV DrivingFotogalleryNotizie autoOpelPeugeot

Noleggio a lungo termine auto elettriche, ricarica on demand con E-Gap

Il noleggio a lungo termine Free2Move Lease di auto elettriche Citroën, DS, Opel e Peugeot si arricchisce di un nuovo servizio di ricarica on demand se non si ha disposizione una wallbox a casa.

Il noleggio a lungo termine Free2Move Lease sottoscrive un accordo con E-Gap per offrire la ricarica dei veicoli elettrici a noleggio a favore di chi non dispone di una wallbox domestica.

Grazie alla partnership con E-GAP, viene invece erogata energia proveniente da fonti rinnovabili, direttamente alla vettura in modalità “on demand”. La ricarica può quindi avvenire in qualunque punto della città coperto dal servizio, dalle ore 7 alle 22 (festivi inclusi). Il van E-GAP, anch’esso 100% elettrico provvede ad erogare l’energia richiesta, portando letteralmente autonomia alla vettura.

Ricarica auto elettriche a noleggio veloce, come fare?

In pratica, tramite l’applicazione scaricabile sullo smartphone, è possibile prenotare la ricarica della batteria di trazione.

Dopo avere confermato le coordinate del parcheggio in cui si trova la vettura, è sufficiente lasciare lo sportello di ricarica aperto, per riprendere successivamente la propria vettura con la batteria di trazione carica.

Se non si ha a disposizione una wallbox domestica per la ricarica ci pensa E-Gap

Il servizio di ricarica offerto da e-Gap è garantito entro 180 minuti dalla presa in carico di E-GAP dopo la richiesta su smartphone. La ricarica è veloce ed equiparabile ad una colonnina di ricarica rapida, ovvero solo 30 minuti per 25 kWh che equivalgono a circa 150 km di autonomia.

Free2Move Lease noleggio auto elettriche

La formula Free2Move Lease si applica a modelli come Citroën e-C4, DS 3 Crossback E-Tense, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e, Peugeot e-208, Peugeot e-2008.

La ricarica mobile di E-Gap per le auto a noleggio Free2Move Lease inizialmente è disponibile nella città di Milano

Nel caso delle 100% elettriche Peugeot e-208 oppure Opel e-Corsa, l’offerta Free2Move Lease esordisce da 399 euro al mese. A fronte di un contratto annuale, nel canone sono compresi 10.000 km di percorrenza su 12 mesi, e 6 ricariche mensili da 25 kW, equivalenti a circa 900 km al mese di autonomia complessiva.

Ricarica auto elettriche mobile a Milano

L’avvio dell’offerta Free2Move Lease con queste esclusive modalità di ricarica inizia in modalità sperimentale dalla città di Milano, attraverso le concessionarie Overdrive e PSA Retail, con l’obiettivo di permetterne il successivo allargamento.

Il servizio si estende anche alle flotte aziendali, dove il monitoraggio diretto dello stato di ricarica permette ulteriore potenziale di sviluppo.

Ricarica on demand E-Gap, come funziona

Ricarica on demand E-Gap VIDEO

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Ricarica auto elettriche, on demand in caso di emergenza con E-Gap

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Le nostre prove di auto elettriche

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto