Eclipse CrossFotogalleryMitsubishiNotizie auto

Mitsubishi Eclipse Cross, ora anche ibrida plug-in, caratteristiche

Arriva il restyling della Mitsubishi Eclipse Cross che diventa ibrida plug-in PHEV. La batteria che alimenta due motori elettrici può fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni grazie al sistema Vehicle-to-Home.

Mitsubishi presenta la nuova Eclipse Cross, che introduce la motorizzazione ibrida plug-in (PHEV). La trazione prevede il doppio motore Twin Motor con trazione integrale 4WD e il sistema di controllo simbolo del marchio: Super-All Wheel Control (S-AWC). La trazione ibrida perciò prevede due motori elettrici associato ad un unità benzina MIVEC da 2,4 litri.

A disposizione c’è anche La versione con motore benzina 4 cilindri MIVEC da 1,5 litri, con un nuovo turbo.

Com’è la nuova Mitsubishi Eclipse Cross

Il design della Mitsubishi Eclipse Cross presenta tante novità. Il frontale adotta una versione evoluta e innovativa del concetto di design simbolo di Mitsubishi, il Dynamic Shield, che esprime forza e sicurezza. Davanti sono stati introdotti anche una nuova protezione del paraurti anteriore ed un nuovo design dei fari.

Mitsubishi Eclipse Cross
Frontale rivisto ed aggiornato sulla nuova Mitsubishi Eclipse Cross

La linea elegante del SUV prosegue anche nella parte posteriore con il portello e il lunotto ridisegnati. Le iconiche luci posteriori tridimensionali della nuova Eclipse Cross si estendono verso l’alto e l’interno. Il nuovo portellone posteriore presenta un design esagonale fortemente scolpito che ricorda l’iconica forma del porta-ruota di scorta del marchio.

Com’è dentro, l’abitacolo dell’Eclipse Cross

Nell’abitacolo, i nuovi interni neri con accenti argentati e sedili in pelle grigio chiaro creano un look più elegante. Anche le finiture delle portiere sono coordinate con il colore dei sedili. Al centro della plancia troviamo il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8”, che è di serie e offre al conducente una migliore visuale delle informazioni e un funzionamento più facile.

abitacolo della Mitsubishi Eclipse Cross con la guida a destra
L’abitacolo della Mitsubishi Eclipse Cross con la guida a destra

Lo schermo è stato infatti avvicinato al conducente e al passeggero anteriore, per un utilizzo più semplice, e ora integra manopole del volume e della sintonizzazione più comode e veloci da usare.

Il touchpad, in precedenza usato per diverse funzioni, è stato eliminato per guadagnare maggiore spazio nella console centrale.

Mitsubishi Eclipse Cross ibrida plug-in, caratteristiche trazione

La Mitsubishi Eclipse Cross adotta lo stesso motore ibrido plug-in della Outlander PHEV, a due motori 4WD PHEV, con modifiche specifiche per le dimensioni e il peso del suo telaio. L’architettura PHEV è composta da due motori elettrici ad alta potenza, uno anteriore e uno posteriore, da una batteria di trazione di elevata capacità e da un motore MIVEC 2,4 litri, con cambio epicicloidale mono-marcia, che consente un’accelerazione rapida, silenziosa ma potente, tipica dei veicoli elettrici.

Mitsubishi_Outlander PHEV 2019, vano motore
Eclipse Cross adotta la stessa trazione ibrida plug-in dell’Outlander PHEV

Per la nuova versione PHEV, il sistema seleziona automaticamente una delle tre modalità di guida per adattare la vettura a condizioni diverse: EV, Ibrida Seriale o Ibrida Parallela.

Batteria Mitsubishi Eclipse Cross PHEV energia in caso di emergenza

La batteria Mitsubishi Eclipse Cross ibrida plug-in si può usare anche come fonte di elettricità per attività all’aperto o in caso di emergenza, poiché fornisce fino a 1.500 watt di potenza da una presa elettrica a bordo.

Mitsubishi Eclipse Cross
La batteria dell’Eclipse Cross può fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni

Quando il veicolo è completamente ricaricato e rifornito di carburante, è in grado di fornire energia ad una abitazione fino a 10 giorni mediante l’innovativo sistema Vehicle-to-Home.

Mitsubishi Eclipse Cross motore benzina MIVEC

La nuova Eclipse Cross è disponibile anche con il motore MIVEC turbo 1,5 litri a quattro cilindri in alluminio e iniezione diretta. L’uso di un turbocompressore compatto abbatte il consumo di carburante, ma riduce al minimo anche il ritardo del turbo. Questo motore è associato al cambio CVT a variazione continua a otto velocità.

👉 Listino prezzi ECLIPSE CROSS 👉 Annunci usato ECLIPSE CROSS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close