MazdaNotizie auto

Nuova Mazda CX-70, com’è il SUV ibrido plug-in per gli USA

Negli Stati Uniti debutta la Mazda CX-70, anche con motore ibrido plug-in. Potrebbe anticipare le linee della futura CX-80 destinata all'Europa.

La gamma SUV Mazda in Nord America introduce la nuova CX-70, posizionata tra la CX-60 e la CX-90, con opzioni di motore, incluso un 6 cilindri in linea e-SkyActiv G 3.3 Turbo con sistema M-Hybrid Boost e un e-SkyActiv G ibrido plug-in. Questo modello potrebbe anticipare il design della futura CX-80 attesa in Europa.

Mazda CX-70 dimensioni, com’è

La Mazda CX-70 mantiene le dimensioni della versione a tre file di sedili, con una lunghezza di 5.121 mm, larghezza di 1.994 mm, altezza di 1.745 mm e passo di 2.999 mm. Rispetto alla CX-90, presenta modifiche al design dei paraurti, cerchi di lega da 21″ e dettagli neri a contrasto sulla carrozzeria.

Mazda CX-70 anteriore 3/4
Nuova Mazda CX-70

L’aspetto aggressivo della CX-70 è evidente dalla larga e bassa parte anteriore e dalla parte anteriore scolpita. Gli accenti neri contrastanti sottolineano l’aspetto dinamico, mentre i cerchi da 21″ costituiscono una presenza imponente.

Interni, com’è dentro la CX-70

Gli interni della nuova Mazda CX-70 sono i medesimi della CX-90. Gli inserti metallici grigi in contrasto aggiungono un tocco raffinato, mentre la pelle Nappa rossa, disponibile come opzione, aumenta la sensazione di sportività.

Mazda CX-70 plancia abitacolo
L’abitacolo della CX-70

La cura dei dettagli si estende all’implementazione di nuove funzionalità, come i sedili posteriori pieghevoli a distanza per agevolare il carico e un vano cargo ottimizzato con scomparti aggiuntivi e ganci per borse. Un design del vano di carico separato consente di nascondere oggetti di valore in modo discreto.

Mazda CX-70 motori

La Mazda CX-70, basata sulla piattaforma large di Mazda, è dotata degli stessi motori elettrificati della versione a otto posti CX-90.

Mazda CX-70 motori
Il motore principale della CX-70 è quello ibrido plug-in e-SkyActiv G

Tra questi, il sei cilindri in linea da 3.3 litri e-SkyActiv G M-Hybrid Boost nelle varianti da 280 e 340 CV, mentre la versione plug-in e-SkyActiv G eroga 323 CV e 500 Nm di coppia. La batteria da 17,8 kWh dovrebbe garantire un’autonomia di circa 45 km.

Infotainment Mazda con Alexa

La Mazda CX-70 è anche la prima vettura di serie della casa automobilistica ad integrare Alexa nel proprio sistema di infotainment. Questo assistente vocale di Amazon permette di controllare vari aspetti della vettura, come la regolazione della temperatura, e di gestire dispositivi domestici connessi.

Mazda CX-70 infotainment con Alexa
Infotainment con Alexa

Inoltre, la CX-70 introduce un nuovo sistema chiamato Unresponsive Driver Support, il quale, in situazioni in cui il conducente non risponde agli allarmi del veicolo, attiva una procedura di accostamento e fermata del veicolo, inviando contemporaneamente una chiamata ai servizi d’emergenza.

Prezzo, quanto costa la CX-70

Il prezzo iniziale della Mazda CX-70 sarà di circa 60.000 euro, con un aumento previsto per le versioni dotate di motorizzazioni ibride plug-in.

Foto Mazda CX-70

Leggi anche:

La gamma SUV Mazda 2024

→ Tutte le notizie su Mazda

→ Scopri i prezzi dei SUV Mazda sul listino ufficiale Mazda

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Marco Savo

Marco Savo, classe 1983. La mia carriera è iniziata nel mondo del calcio per poi approdare a quello dell’auto. Cerco di aggiornare gli appassionati e gli utenti dell'auto con gli argomenti più interessanti legati alle automobili.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto