CX-30CX-5CX-60MazdaNotizie autoVideo

Mazda SUV 2024, CX-30, CX-5 e CX-60 aggiornamenti e prezzi

Cosa cambia nella gamma SUV di Mazda con i 3 modelli CX-30, CX-5 e CX-60 che per dimensioni, motorizzazioni e dotazioni soddisfano una vasta platea di automobilisti.

Nel 2024, nella gamma SUV di Mazda ci sono i modelli CX-30, CX-5 e CX-60, caratterizzati da linee accattivanti, ottime dotazioni e confort di guida grazie alla filosofia Jinba Ittai attraverso la quale Mazda ha lavorato moltissimo per migliorare il feeling di guida con una grandissima attenzione alla connessione tra guidatore e veicolo traendo spunto da quella che si instaura tra cavallo e cavaliere (Jinba Ittai).
I 3 SUV Mazda sono equipaggiati anche con la tecnologia esclusiva G-Vectoring Control, che utilizza le variazioni della coppia motrice per gestire la dinamica della vettura in curva.

Mazda SUV novità aggiornamenti 2024

I SUV Mazda in vendita nel 2024 sono i modelli CX-30, CX-5 e CX-60, tutti equipaggiati con l’i-Activsense, con avanzate funzionalità di sicurezza per prevenire incidenti e ridurne l’impatto.

Tra le caratteristiche comuni su CX-30, CX-5 e CX-60 troviamo Apple CarPlay/Android Auto, apertura keyless, monitoraggio punti ciechi, supporto alla frenata intelligente e altre come assistenza al mantenimento della corsia, controllo della velocità di crociera con radar Mazda e fari a LED.

Mazda CX-30, novità negli allestimenti

Lanciata nel 2019, la Mazda CX-30 è un SUV compatto ideale per la città e le gite fuori porta. Il design esterno si ispira al linguaggio stilistico Kodo Mazda, con linee dinamiche. Gli interni raffinati presentano materiali eleganti e resistenti, tra cui cromature e pelle. Il bagagliaio ampio può ospitare 4-6 valigie o l’attrezzatura da campeggio.

Mazda CX-30 Homura
Mazda CX-30 Homura

Gli allestimenti disponibili sono Prime Line, Exclusive Line e Homura, abbinati a motorizzazioni benzina come il 2.0 Skyactiv-G M Hybrid da 122 e 150 CV e lo Skyactiv-X M Hybrid da 186 CV, disponibili con cambi manuali e automatici, in versioni a due e quattro ruote motrici, con prezzi a partire da 27.850 euro.

Mazda CX-30 2.0 Homura e-Skyactiv G test VIDEO

Mazda CX-5, il SUV Mazda di medie dimensioni

La Mazda CX-5, più grande della CX-30, si adatta perfettamente sia alla vita cittadina che alla guida più wild, così come i tre allestimenti disponibili: Newground, Homura e Takumi. L’allestimento Takumi si concentra su prestazioni e estetica, presentando cerchi in lega lucidi da 19 pollici, interni in pelle nappa e finiture lussuose in legno, ideali per la comodità durante gli spostamenti quotidiani.

Mazda CX-5 Takumi su strada
Mazda CX-5 Takumi

La versione Homura presenta invece finiture sportive sia all’esterno, con dettagli neri lucidi, che all’interno, con cuciture rosse su sedili, volante e pannelli delle portiere. Per gli amanti dell’avventura, la CX-5 Newground prevede dettagli come paraurti color argento, specchietti retrovisori neri e accenti verde lime, oltre a un pianale resistente all’acqua.

Vista di profilo Mazda CX-5 2022 Homora su strada
Mazda CX-5 Homura

La gamma prevede tre opzioni di motore: e-Skyactiv-G da 2,0 litri con 165 CV, una versione da 2,5 litri con 194 CV e la tecnologia Skyactiv-D 2.2 disponibile con potenze da 150 o 184 CV. Il sistema i-Activ AWD infine garantisce sicurezza e controllo su terreni vari, consentendo ai conducenti di affrontare con fiducia condizioni stradali impegnative, come neve o pioggia intensa. Il listino prezzi della CX-5 parte da 38.790 euro.

Mazda CX-5 Homura test come va VIDEO

Mazda CX-60, il suv più spazioso

La Mazda CX-60 per dimensioni è il modello più grande della gamma SUV del marchio ed è spinta per la prima volta nella storia Mazda da un powertrain ibrido plug-in PHEV. Fuori coniuga potenza stilistica e dinamismo, combinando gli ultimi sviluppi del design Kodo con la solidità tipica degli SUV.

Gli interni della Mazda CX-60 esprimono l’artigianato giapponese, specialmente nella versione Takumi, che mescola tradizioni storiche con un tocco moderno. I materiali si ispirano ai tessuti dei kimono giapponesi, con cuciture sul cruscotto realizzate secondo lo stile tradizionale Musubu.

Nuova Mazda CX-60 Homura, Soul Red Crystal
Mazda CX-60 Homura

La CX-60 è anche un’auto molto tecnologia e sicura su strada, essendo equipaggiata con un’ampia gamma di tecnologie avanzate di assistenza alla guida i-Activsense. Dal punto di vista tecnico la variante PHEV della Mazda CX-60 integra un powertrain 327 CV e 500 Nm complessivi, che combina un motore Skyactiv-G 2.5 a benzina con iniezione diretta a un potente motore elettrico da 100 kW, abbinato ad una batteria ad alta capacità da 355 V e 17,8 kWh.

Mazda CX-60 ibrida plug-in test come va

Inoltre non rinuncia al diesel e chi macina tanti km può optare per la motorizzazione a gasolio e-Skyactiv D a sei cilindri in linea da 3,3 litri da 200 o 249 CV. Il listino della CX-60 parte da 53.120 euro.

Mazda CX-60 diesel da 249 CV, come va VIDEO

Leggi anche:

Mazda CX-30 caratteristiche e prezzi

Mazda CX-5 caratteristiche e prezzi

Mazda CX-60 caratteristiche e prezzi

– Tutte le notizie su Mazda

Scopri i prezzi dei SUV Mazda sul listino ufficiale Mazda

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto