FotogalleryMazdaNotizie autoVideo

Mazda CX-90 mild e plug-in hybrid, caratteristiche

Il nuovo SUV Mazda CX-90 di medie dimensioni debutta negli Stati Uniti con motori elettrificati mild e plug-in hybrid. Non arriva in Europa, dove invece sarà disponibile la nuova CX-80.

Negli USA ha debuttato il nuovo SUV Mazda CX-90 di medie dimensioni. Nasce sulla piattaforma Large platform e si caratterizza per il tanto spazio interno, fino a otto posti su tre file di sedili. Dal punto di vista tecnico è disponibile con motori elettrificati mild e plug-in hybrid. La CX-90 non arriva in Europa, dove invece è attesa la CX-80, ovvero la versione allungata della CX-60.

Mazda CX-90 caratteristiche

Il design della CX-90 si basa sul Kodo “Soul of Motion” di Mazda. Il concetto della sottrazione o “less is more” dà origine a una forma semplice e realizza proporzioni dinamiche e imponenti.

Mazda CX-90 anteriore 3/4
Nuovo SUV Mazda CX-90 di medie dimensioni

L’interno unisce in uno spazio ordinato ed elegante il dinamismo della luce e dei materiali naturali. Lo spazio interno può accogliere fino ad 8 passeggeri. La terza fila è concepita per tre persone ed è dotata di proprie bocchette per la climatizzazione.

Mazda CX-90 plancia abitacolo
Mazda CX-90 plancia abitacolo

Davanti la plancia strumenti accoglie il display dell’infotainment da 12,3” Active Driving Display, che include anche la funzione di visione a 360° See-Through View.

Mazda CX-90 motori ibridi mild e plug-in hybrid

Per quanto riguarda il powertrain, Mazda sul SUV CX-90 introduce un nuovo motore turbo a benzina a sei cilindri in linea da 3,3 litri potenziato da un sistema mild ibrido da 48 volt da 340 CV e 369 Nm di coppia, e un sistema ibrido plug-in e-Skyactiv PHEV che comprende un motore a benzina quattro cilindri in linea da 2,5 litri.

Mazda CX-90 su strada
Mazda CX-90 è ibrido mild e plug-in hybrid

Le unità elettrificate sono disponibili in combinazione con la nuova architettura AWD, con prevalenza sulla trazione posteriore. La versione ibrida ricaricabile PHEV da 323 CV e 369 Nm è equipaggiata con una batteria al litio da 17,8 kWh.

Foto Mazda CX-90

Video prova Mazda CX-60 PHEV Plug in

Video prova Mazda CX-60 Plug-In Hybrid e-Skyactiv PHEV Homura

Leggi anche:

Prova, come va la Mazda CX-60 PHEV

→ Tutte le notizie su Mazda

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi MAZDAAnnunci usato MAZDA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto