CX-80MazdaNotizie autoVideo

Nuova Mazda CX-80, anteprima, come sarà il SUV 7 posti

Nel corso del 2024 arriva sul mercato il nuovo SUV a 7 posti di Mazda. Il nome è CX-80 e si posiziona un gradino sopra la CX-60, con la quale condividerà molte caratteristiche tecniche.

La gamma SUV Mazda in Europa nel corso del 2024 viene ampliata con l’arrivo della CX-80, una versione allungata della CX-60 attualmente in vendita. Si prevede che la nuova CX-80 sia più lunga della CX-60, con un aumento stimato di circa quindici centimetri, raggiungendo una lunghezza di quasi 4,9 metri. All’interno ha spazio sufficiente per sette posti, mantenendo interni e plancia molto simili a quelli della CX-60. La nuova Mazda verrà presentata il 18 aprile 2024.

Mazda CX-80 anteprima, come sarà

La Mazda CX-80 è un SUV di grandi dimensioni con 7 posti a sedere, molto simile alla CX-60. Il design dunque non si distaccherà molto da quello del primo modello plug-in della storia Mazda, riprendendo i stilemi della CX-90 in vendita nel Nord America dal 2023.

prima immagine della Mazda CX-80
La prima immagine della Mazda CX-80

Anche gli interni saranno molto eleganti, simili a quelli già ammirati sulla CX-60, con un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e il sistema di infotainment Mazda Connect.

Mazda CX-80 foto spia, anteriore 3/4
Mazda CX-80 foto spia, anteriore 3/4

Mazda CX-80 motori

La nuova Mazda CX-80 con la “sorella” CX-60 dovrebbe condividere anche gli stessi motori, tra cui un sei cilindri in linea a benzina da 3 litri con 200 CV e un sei cilindri diesel da 3,3 litri con 254 CV. Inoltre, è prevista una versione ibrida plug-in, che combina un quattro cilindri da 2,5 litri con un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio.

Mazda CX-80 foto spia, posteriore 3/4
Mazda CX-80 foto spia, posteriore 3/4

Nel caso della CX-60 ibrida plug-in, questa configurazione offre una potenza massima di 327 CV e un’autonomia in modalità EV di 68 km nel ciclo cittadino con una singola ricarica.

Prezzo CX-80, quando arriva

Il prezzo della CX-80 potrebbe essere di circa 55.000 euro. La presentazione ufficiale è in programma il 18 aprile 2024, con il debutto in concessionaria nei mesi finali dell’anno.

Mazda CX-60 PHEV come va su strada video

Leggi anche:

La gamma SUV Mazda 2024

→ Tutte le notizie su Mazda

→ Scopri i prezzi dei SUV Mazda sul listino ufficiale Mazda

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto