FotogalleryGhibliLevanteMaseratiNotizie autoQuattroporte

Maserati MC Edition, caratteristiche serie speciale

MC Edition è la nuova serie speciale che celebra l'anima racing di Maserati ed è disponibile sulle Ghibli, Levante e Quattroporte con motore V8

MC significa Maserati Corse ed è anche il nome della nuova serie speciale dedicata ai modelli sportivi con motore V8 Ghibli, Levante e Quattroporte. MC celebra i successi sportivi del marchio italiano, riprendendo una storia iniziata quasi 96 anni fa quando la Tipo 26, il primo modello a riportare il Tridente sul cofano, vinse alla Targa Florio nella classe 1500 cc con Alfieri Maserati alla guida.

Maserati MC Edition, caratteristiche serie speciale

Le Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte della serie speciale MC Edition sono offerte nei colori Giallo Corse e Blu Vittoria. Il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e casa di Maserati.

Maserati Ghibli MC Edition Giallo Corse
Maserati Ghibli MC Edition Giallo Corse

Il Giallo Corse è un colore tristrato con mica blu che interferisce con la luce in modo molto sofisticato, per un look sportivo ed evolutivo.

Maserati Levante MC Edition Blu Vittoria
Maserati Levante MC Edition Blu Vittoria

Blu Vittoria invece è un colore tristato opaco, estremamente profondo, impattante con un particolare effetto materico.

Maserati MC Edition abitacolo Ghibli, Levante e Quattroporte

Per completare gli esterni, la gamma MC Edition presenta dettagli distintivi in Black Piano e un badge specifico sul parafango anteriore e sul montante B. Levante MC Edition monta cerchi da 22’’, mentre Ghibli e Quattroporte cerchi da 21’’. Il look sportivo è completato dalle rifiniture dei cerchi in nero lucido e dalle pinze freni blu.

Sedili abitacolo Maserati Levante MC Edition Giallo Corse
L’abitacolo del SUV Levante MC Edition Giallo Corse

Le Maserati Ghibli, Levante e Quattroporte della MC Edition presentano nell’abitacolo elementi in fibra di carbonio blu. Sui sedili le cuciture sono gialle e blu lungo la pelle naturale Nero Pienofiore e si accostano agli inserti in Denim. Il poggiatesta è impreziosito dal logo MC Edition e un badge dedicato occupa la parte centrale della consolle.

Foto serie speciale Maserati MC Edition

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

? Maserati Levante Hybrid

? Maserati Ghibli Hybrid

? Maserati Folgore, la strategia di elettrificazione

? Listino prezzi MASERATI ? Annunci usato MASERATI

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto