FotogalleryLanciaLancia Ypsilon YNotizie autoVideo

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, caratteristiche e prezzo

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è la nuova serie speciale per le donne sviluppata insieme alla stilista Alberta Ferretti e disponibile con motore mild-hybrid e GPL.

Nuova serie speciale della Lancia Ypsilon, nata dalla collaborazione con la stilista Alberta Ferretti. La serie limitata pone l’accento su eleganza, femminilità e cura dei dettagli. La citycar, che strizza l’occhio alle donne, è disponibile nella motorizzazione Mild-Hybrid 1.0 FireFly 70 CV e 1.2 69 CV GPL.

Dal 1987 ad oggi, sono ben 36 le serie speciali che hanno caratterizzato la storia di Lancia Ypsilon, che hanno avuto in comune alcuni fattori: eleganza, italianità, innovazione e sostenibilità.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, caratteristiche

La nuova Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile solo nel colore Grigio Alberta Ferretti, creato appositamente per questa nuova serie speciale di casa Lancia. La livrea, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza al femminile.

Lancia Ypsilon sedie speciale Alberta Ferretti
Lancia Ypsilon serie speciale Alberta Ferretti

Negli esterni inoltre si distingue per dettagli di stile raffinati, grazie all’effetto cromo satinato su specchietti retrovisori, calandra e maniglie delle portiere, mostrando il monogramma della sigla “Alberta Ferretti” attraverso un badge Rose Gold cromato dedicato in corrispondenza degli specchietti stessi.

Dettaglio logo AF Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
Dettaglio logo AF sulla carrozzeria della Ypsilon Alberta Ferretti

In alternativa alla tinta Grigio Alberta Ferretti ci sono la tinta pastello Bianco Neve, i metallizzati Grigio Pietra e Nero Vulcano, oppure il ‘Bicolore Nero’ che alterna la finitura lucida con quella opaca.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, com’è dentro?

Nell’abitacolo della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti troviamo i sedili rivestiti con tessuti ecologici, tra gli altri, il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative.

Riprendendo l’effetto iridescente degli esterni, il colore Rose Gold diventa un elemento che caratterizza e colora molti degli elementi che figurano all’interno della vettura. I tessuti dei sedili infatti sono ricamati con un filo Rose Gold a contrasto e una cucitura a filo continuo.

Sedili anteriori abitacolo Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
L’abitacolo della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Sui poggiatesta dei sedili si ritrova il monogramma “AF”, anch’esso in Rose Gold, così come sono in questa tinta altri dettagli degli interni: dal calice del volante alle cornici delle bocchette d’aerazione, dalla gemma cambio in finitura alle maniglie. La plancia in tessuto SILK nero è illuminata dai dettagli Rose Gold.

Lancia Ypsilon Ferretti ibrida e GPL

La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile in versione ibrida con motore 1.0 FireFly 70 CV Start&Stop, abbinato al cambio manuale 6 marce. Il 3 cilindri da 70 CV è affiancato da un motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio dedicata.

Vista laterale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti su strada
La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è ibrida MHEV o GPL

La nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile anche con il motore 1.2 69 CV GPL.

Lancia Ypsilon Ferretti prezzo

Il prezzo della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti di listino è di 18.500 euro ma si può acquistare al prezzo promozionale di 13.950 euro, grazie al finanziamento di FCA bank e in caso di permuta o rottamazione. In alternativa si può avere in 36 rate da 149 euro al mese, oltre anticipo, oneri finanziari e rata finale.

Foto Lancia Ypsilon Hybrid

Video prova Lancia Ypsilon Hybrid

Video prova Lancia Ypsilon Hybrid 70 cv 1.0 Firefly

Leggi anche:

Prova Lancia Ypsilon Hybrid

Lancia Ypsilon 2021

Listino prezzi YSPILONAnnunci usato YPSILON

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto