EV DrivingEV6KiaNotizie auto

Kia EV6, novità auto elettrica in anteprima

Kia mostra le prime foto ed informazioni su EV6, l’elettrica di nuova generazione la prima sviluppata sulla piattaforma E-GMP e con il nuovo logo Kia.

Kia ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova generazione di auto elettriche che si chiama “EV6″. E’ l’anteprima per questo nuovo modello di auto Kia costruita sulla nuova piattaforma (Electric-Global Modular Platform o E-GMP) sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente da un pacco batterie (BEV).

Si tratta della stessa piattaforma che portato al debutta la Ioniq 5.

Auto elettrica Kia EV6, anteprima, quando arriva questa novità

La Kia EV6 arriva nel primo trimestre del 2021. Il rivoluzionario modello EV6 è il primo ad esibire il nuovo logo di Kia ed è il primo a dare forme concrete alla nuova filosofia di design, interpretando al meglio la crescente attenzione di Kia verso l’elettrificazione.

novità Auto elettrica Kia EV6
Kia EV6 nasce sulla nuova piattaforma E-GMP

La nuova generazione di automobili a trazione totalmente elettrica, basata sulla piattaforma dedicata E-GMP, verrà denominata seguendo un’inedita nomenclatura.

Kia EV, nuova generazione di auto elettriche

Tutti i prossimi BEV (le auto a trazione elettrica alimentate da una batteria) di Kia inizieranno con il prefisso “EV” che facilita il riconoscimento dei veicoli Kia a trazione esclusivamente elettrica.

Auto elettrica Kia EV6 nuova generazione che si chiama EV
La nuova generazione di auto elettriche Kia hanno il suffisso EV

A questo acronimo viene aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Kia Plan S la strategia di elettrificazione

? Piattaforma E-GMP caratteristiche

? Nuova Hyundai Ioniq 5

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi KIA ? Annunci usato KIA

Le migliori auto elettriche provate

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto