JeepNotizie autoWagoneer

Jeep Wagoneer S elettrica, anteprima, come sarà

Nel 2025 arriva in Europa il secondo modello elettrico della storia di Jeep. La Wagoneer S avrà 600 CV, oltre 600 km di autonomia e prezzi intorno a 100.000 euro.

La Jeep Wagoneer S sarà la seconda auto elettrica della storia di Jeep. Questo SUV completamente elettrico, in contrasto con le versioni a motore a otto cilindri vendute negli Stati Uniti, sarà un modello globale. La sua introduzione in Europa è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Jeep Wagoneer S anteprima, come sarà

La presentazione della Jeep Wagoneer S, attesa all’inizio di quest’anno, è stata anticipata da un teaser. L’immagine in chiaroscuro mostra alcune piccole differenze rispetto al prototipo del 2022, come l’assenza della scritta “Wagoneer” sul cofano.

Jeep Wagoneer S SUV elettrico
Jeep Wagoneer S

Il design fonde elementi tipici di Jeep con stile contemporaneo, evidente nella nuova griglia a sette feritoie illuminata a LED, in sintonia con la natura elettrica del veicolo.

Il SUV sembra mantenere fedelmente l’estetica del prototipo e presenta una caratterizzazione più sportiva rispetto alle controparti tradizionali a combustione.

Abitacolo della Jeep Wagoneer S
L’abitacolo della Wagoneer S

Gli interni si caratterizzano invece per una tecnologia avanzata integrata con dettagli artigianali di alta qualità. Tra le caratteristiche infatti ci sono un’unità di controllo su misura del conducente con il celebre selettore Selec-Terrain, illuminazione ambientale dinamica e personalizzabile, e un tetto panoramico a doppio pannello di serie. Inoltre, in collaborazione con McIntosh, la Wagoneer S prevede un sistema audio McIntosh da 19 altoparlanti.

Motore, batteria e autonomia

La Jeep Wagoneer S tecnicamente è equipaggiata di serie con la trazione integrale 4xe con sistema di gestione all-terrain. Il motore elettrico sviluppa 600 cavalli, consentendo un’accelerazione da 0 a 10 km/h in 3,5 secondi. Attualmente, non sono stati forniti dettagli sull’autonomia, che potrebbe essere vicino ai 600 km.

Prezzo della Wagoneer S, quando arriva

La Wagoneer S avrà un prezzo di partenza di almeno 100.000 euro. Il debutto avverrà negli Stati Uniti, e l’introduzione in Europa è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
Video auto Jeep provate
Listino prezzi Jeep

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto