JeepNotizie autoVideoWagoneer

Jeep Wagoneer S elettrica, anteprima, come sarà

Nel 2026 arriva in Europa il secondo modello elettrico della storia di Jeep. La Wagoneer S avrà 600 CV, oltre 500 km di autonomia e prezzi intorno a 90.000 euro.

La Jeep Wagoneer S sarà la seconda auto elettrica della storia di Jeep e la prima a trazione integrale. Questo SUV completamente elettrico, in contrasto con le versioni a motore a otto cilindri vendute negli Stati Uniti, sarà un modello globale. La sua introduzione in Europa è prevista tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

Jeep Wagoneer S anteprima, come sarà

La presentazione della Jeep Wagoneer S, attesa all’inizio di quest’anno, è stata anticipata da un teaser. L’immagine in chiaroscuro mostra alcune piccole differenze rispetto al prototipo del 2022, come l’assenza della scritta “Wagoneer” sul cofano.

Jeep Wagoneer S SUV elettrico
Jeep Wagoneer S

Il design fonde elementi tipici di Jeep con stile contemporaneo, evidente nella nuova griglia a sette feritoie illuminata a LED, in sintonia con la natura elettrica del veicolo.

Il SUV sembra mantenere fedelmente l’estetica del prototipo e presenta una caratterizzazione più sportiva rispetto alle controparti tradizionali a combustione. Particolare la scelta dello spoiler sul tetto e il lunotto molto inclinato per ottimizzare i flussi dell’aria e ridurre la resistenza dall’aria.

Abitacolo della Jeep Wagoneer S
L’abitacolo della Wagoneer S

Gli interni si caratterizzano invece per una tecnologia avanzata integrata con dettagli artigianali di alta qualità. Ben 4 gli schermi a bordo con strumentazione digitale e display centrale da 12,3 pollici, mentre quello davanti il passeggero è da 10,25″ in aggiunta a quello per comandare la climatizzazione. Tra le caratteristiche infatti ci sono un’unità di controllo su misura del conducente con il celebre selettore Selec-Terrain, illuminazione ambientale dinamica e personalizzabile a 64 colori, e un tetto panoramico a doppio pannello di serie. Inoltre, in collaborazione con McIntosh, la Wagoneer S prevede un sistema audio da 19 altoparlanti e 1200 watt.

Jeep Wagoneer S caratteristiche, motore, batteria e autonomia

La Jeep Wagoneer S, basata sulla piattaforma STLA Large, ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.294 Cd, un passo di 2,87 metri e una lunghezza di circa 4,9 metri, inferiore ai 5,45 metri della Wagoneer.

Larga circa 1,90 metri, dispone di un powertrain elettrico a 400 volt con due motori compatti, uno anteriore e uno posteriore, integrati con motore, cambio ed elettronica in un unico modulo 3 in 1.
La batteria da 100 kWh si ricarica in corrente continua dal 20 al 80% in 23 minuti. All’anteriore è presente un generoso frunk per posizionare i cavi di ricarica e altri oggetti.

L’autonomia è di circa 500 km (oltre 300 miglia) e la potenza di 600 CV (oltre 800 Nm). Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, contro i 3,7 della Trackhawk. Presenta cinque modalità di guida del Selec Terrain: Auto, Eco, Sport, Sand, Snow. Gli aggiornamenti OTA permetteranno di aumentare la potenza e aggiungere funzioni.

Jeep Wagoneer S VIDEO promozionale

Prezzo della Wagoneer S, quando arriva

La Wagoneer S avrà un prezzo di partenza di almeno 90.000 euro. Il debutto è previsto per il 31 maggio 2024, ma è già stata svelata in un filmato promozionale sui canali social del marchio. Sarà la prima Jeep elettrica globale, inizialmente commercializzata negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2026 arriverà anche in Europa.

Video Jeep Wagoneer S come è fatta

Jeep Wagoneer S video

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
Video auto Jeep provate
Listino prezzi Jeep

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto