CompassFotogalleryJeepJeep RenegadeNotizie auto

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid, caratteristiche e prezzi

I SUV Jeep Renegade e Compass ora sono offerti anche con motori full hybrid, nelle versioni e-Hybrid a due ruote motrici. Nella fase di lancio entrambi i modelli ibridi sono disponibili anche nella serie speciale Upland.

Arrivano le nuove versioni ibride di Renegade e Compass, che debuttano in concessionaria insieme all’edizione speciale Upland. Il motore ibrido di Jeep è un full hybrid composto da un’unità benzina 1,5 litri 130 CV, dal cambio automatico a doppia frizione 7HDT300 a 7 velocità e da un motore elettrico da 48 volt e 15 kW (20 CV).

Il nuovo powertrain ibrido e-Hybrid è offerto su entrambi i modelli solo nella configurazione a due ruote motrici. Chi opta invece per un 4×4 può scegliere la plug-in 4xe.

Jeep serie speciale “Upland”, caratteristiche

Nella fase di lancio le nuove Renegade e Compass e-Hybrid sono offerte nella serie speciale “Upland”, caratterizzata da dettagli estetici specifici, dall’uso di materiali sostenibili e vernici e finiture ecologiche. Quest’allestimento è disponibile anche sui modelli Renegade e Compass 4xe Plug-in-Hybrid.

Jeep Renegade e Compass ibride e-Hybrid
Jeep Renegade e Compass ibride e-Hybrid nella serie speciale Upland

La serie speciale “Upland” prevede la nuova livrea “Matter Azure”, in abbinamento al tetto nero two-tone e ai cerchi in lega da 17” (Renegade) e da 18” (Compass). Inoltre troviamo le nuove finiture color bronzo MetaKrome, che caratterizzano la griglia frontale inferiore, l’inserto sulla fascia frontale inferiore, i coprimozzo dei cerchi e i badge ‘Jeep’, ‘Compass’ e ‘Renegade’.

Jeep serie speciale “Upland” abitacolo con materiali riciclati

Nell’abitacolo, la serie speciale “Upland” prevede un ampio uso di materiali riciclati, che caratterizzano l’headliner, i tappetini con un nuovo design dedicato e gli esclusivi sedili Seaqual realizzati con plastica riciclata prelevata dall’oceano.

Su Renegade, anche alcune mostrine e componenti in plastica nera dell’abitacolo sono derivati da materiali riciclati e realizzati utilizzando le plastiche dei proiettori. L’abitacolo presenta inoltre finiture verniciate in bronzo MetaKrome su diverse lunette.

Plancia abitacolo Jeep Compass ibrida e-Hybrid
L’abitacolo della Jeep Compass ibrida e-Hybrid con materiali riciclati

Su Compass, sia i pannelli porta che la plancia sono avvolti nello stesso materiale derivato da plastiche riciclate, mentre una finitura MetaKrome bronzo, realizzata con vernici ecologiche, è presente nel profilo della plancia.

Infotainment su Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

L’infotainment delle nuove Renegade e Compass e-Hybrid prevede il sistema Uconnect NAV da 8,4 pollici e 10,1 pollici (solo su Compass) con touchscreen, integrazione smartphone con Apple CarPlay e Android Auto per la connettività di bordo (come il monitoraggio dei parametri della vettura dallo smartphone tramite l’app MY Uconnect).

Plancia strumenti abitacolo Jeep Renegade ibrida e-Hybrid
Plancia strumenti con schermo Uconnect NAV da 8,4 pollici nell’abitacolo della Renegade e-Hybrid

I nuovi modelli e-Hybrid Renegade e Compass sono dotati di servizi connessi come la Uconnect Box preinstallata che fornisce l’accesso ai servizi Uconnect e ad una serie di funzionalità accessibili tramite diversi touchpoint, come ad esempio l’app mobile “My Uconnect”, il proprio smartwatch, il sito web, i pulsanti sulla plafoniera all’interno del veicolo e i dispositivi di assistenza vocale (Amazon Alexa e Google Assistant).

ADAS su Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

Sul fronte della sicurezza e delle dotazioni ADAS, Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono equipaggiate con il Traffic Sign Recognition, che legge e interpreta i cartelli stradali; l’Intelligent Speed Assist, che mantiene automaticamente il veicolo entro i limiti di velocità segnalati; il Drowsy Driver Alert, che avverte il guidatore quando un momento di sonnolenza abbassa il suo livello di attenzione; l’Automatic Emergency Braking con riconoscimento pedoni e ciclisti (solo su Compass), che rallenta il veicolo fino all’arresto per evitare (o mitigare) possibili incidenti. Inoltre, sulla Jeep Compass è disponibile il nuovo dispositivo Highway Assist.

Vista di profilo Jeep Compass ibrida e-Hybrid su strada
Jeep Compass ibrida e-Hybrid su strada

Questo sistema di assistenza al conducente porta per la prima volta su un modello Jeep commercializzato in Europa la guida autonoma di secondo livello (L2), che utilizza la combinazione tra Adaptive Cruise Control e sistema Lane Centering nelle percorrenze autostradali per regolare automaticamente velocità e traiettoria. In questo modo, l’auto si mantiene da sola al centro della corsia e a prudente distanza dal veicolo che la precede per un’esperienza di guida all’insegna della serenità.

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid, allestimenti e prezzi

La nuova gamma ibrida è composta da quattro livelli di allestimento, Longitude, Night Eagle, Limited e S, oltre all’edizione speciale di lancio Upland.

Vista di profilo Jeep Renegade e-Hybrid S
Jeep Renegade e-Hybrid S

Tutti sono dotati di trazione anteriore, un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e un motore 1,5 litri turbo benzina a tecnologia ibrida, che eroga 130 CV e 240 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda i prezzi, la Jeep Renegade e-Hybrid è offerta a partire da 32.200 euro, mentre la Compass da 36.200 euro.

Vista posteriore Jeep Compass e-Hybrid S
Jeep Compass e-Hybrid S
  • Renegade e-Hybrid Limited: 32.200 euro
  • Renegade e-Hybrid S: 36.200 euro
  • Compass e-Hybrid Longitude: 36.200 euro
  • Compass e-Hybrid Night Eagle: 38.200 euro
  • Compass e-Hybrid Limited: 39.450 euro
  • Compass e-Hybrid S: 43.450 euro

Foto Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

? Nuovo motore Jeep ibrido e-Hybrid

? Jeep Renegade 4xe, ibrida plug-in

? Nuova Jeep Compass caratteristiche e prezzi

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi COMPASS/RENEGADE ? Annunci usato COMPASS/RENEGADE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto