EV DrivingFotogalleryGreat WallNotizie autoOra

Ora Cat auto elettrica economica, autonomia e prezzi

Ora Cat è la nuova auto elettrica low cost della cinese Great Wall con 400 km di autonomia e tanta tecnologia a bordo. Arriva sul mercato in Europa ed in Italia nel corso del 2022.

Oltre al SUV ibrido plug-in WEY Coffee 01 i cinesi di Great Wall Motor portano in Europa l’auto elettrica compatta ORA CAT. A seconda del tipo di batteria, vanta un’autonomia fino a 400 km. Ha uno stile retrò e presto arriverà in Europa ed in Italia. I prezzi saranno comunicati in un secondo momento e si preannunciano molto interessanti ed economici per un’auto elettrica.

Auto elettrica economica Ora Cat, motore, batteria, autonomia

Ora Cat è spinta da un motore elettrico 126 kW/171 CV e 250 Nm, che consente un’accelerazione da 0-50 km / h in 3.8 secondi.

Vista di profilo Great Wall Ora Cat
Ora Cat l’auto elettrica cinese della Greta Wall offre un’autonomia di 400 km

La batteria al litio da 63 kWh consente un’autonomia fino a 400 km WLTP. La velocità massima è limitata a 160 km/h. Viene offerta anche un versione potenziata Ora Funky Cat, con una coppia massima di 680 Nm, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e può contare su 310 km di autonomia. E’ dotata di serie di quattro ruote motrici e ruote da 19 pollici.

ADAS e tecnologia sull’auto elettrica cinese Ora Cat

Per sfatare il tabu sulla sicurezza delle auto cinesi, Ora Cat può contare su numerosi sistemi ADAS di assistenza. Un chip Intel di nuova generazione per la guida intelligente offre potenza di calcolo ad alta velocità.

Un sistema Highway Assistant e l’intelligenza artificiale per il parcheggio automatizzato rendono la guida con Ora Cat particolarmente confortevole: l’Automated Reverse Assist utilizza una telecamera per registrare fino a 50 metri di percorso, consentendo all’auto di invertire automaticamente il parcheggio; il che rende il parcheggio particolarmente facile nelle strade strette.

Vista laterale Great Wall Ora Cat al Salone di Monaco IAA 2021
Vista laterale Great Wall Ora Cat al Salone di Monaco IAA 2021

Per la prima volta in questo segmento sono disponibili di serie un radar a onde da 5 millimetri, 12 radar a ultrasuoni, 4 telecamere per una visione a 360 gradi e una telecamera anteriore ad alta percezione per una guida intelligente.

Il riconoscimento facciale garantisce un viaggio sicuro: il sistema include il rilevamento della fatica e della distrazione. Una scocca in acciaio ad altissima resistenza su un telaio in acciaio extra rinforzato, 6 airbag, il più recente sistema ESP e l’assistenza automatica in caso di incidente e guasto tramite e-call rendono Ora Cat particolarmente sicura.

Plancia strumenti abitacolo Great Wall Ora Cat
La plancia strumenti nell’abitacolo dell’auto elettrica Ora Cat

Tutti i sistemi sono sempre aggiornati grazie agli aggiornamenti via etere (OTA – over-the-air). E oltre a tutte queste caratteristiche di sicurezza e comfort, guidare Ora Cat è particolarmente divertente grazie al sistema di intrattenimento 4G.

Ora Cat prezzi

I prezzi ufficiali della Ora Cat ancora non sono stati comunicati, ma possiamo ipotizzare un listino poco superiore ai 30.000 euro.

Foto Ora Cat Great Wall auto elettrica

Leggi anche:

WEY Coffe 1 SUV ibrido plug-in della Great Wall

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto