BerlingoCitroënComboEV DrivingNotizie autoOpelPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoSpaceTourerVivaroZafira

Furgoni Citroën, Peugeot e Opel, solo elettrici dal 2022

Nel 2022 Citroën, Opel e Peugeot venderanno furgoni e veicoli commerciali leggeri per trasporto persone esclusivamente nelle loro versioni elettriche.

Stellantis corre veloce verso l’elettrificazione e anticipa lo stop del 2035 sulla vendita di auto termiche già nel 2022, almeno per quanto riguarda i furgoni e veicoli commerciali leggeri (LCV). Infatti i marchi ex PSA Citroën, Peugeot e Opel hanno annunciato che i loro mezzi per i professionisti sono offerti solo con motorizzazione 100% elettrica.

La svolta riguarda perciò i modelli Citroën Berlingo e SpaceTourer, Peugeot Rifter, Traveller ed Expert Combi e Opel Combo Life, Vivaro Combi e Zafira Life.

Veicoli commerciali Peugeot elettrici Rifter e Traveller

Peugeot Rifter, Traveller ed Expert Combi dal 2022 sono acquistabili in concessionaria solo con motore 100% elettrico. In grado di accogliere fino a 7 persone a bordo, Peugeot e-Rifter è dotato di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, che consente un’autonomia che arriva fino a 280 km WLTP.

Peugeot e-Rifter elettrico in ricarica da una colonnina pubblica
Peugeot e-Rifter dal 2022 è solo elettrico

Anche il monovolume Peugeot e-Traveller è equipaggiato con il medesimo propulsore da 136 CV, con la batteria da 50 kWh o 75 kWh (l’autonomia arriva fino a 330 km). Entrambi i modelli elettrici Peugeot supportano la ricarica rapida fino a 100 kW.

Citroën Berlingo e SpaceTourer solo elettrici

Allo stesso modo a gennaio 2022, tutti i nuovi ordini di Berlingo e SpaceTourer sono possibili soltanto nella versione 100% elettrica, che diventa l’unica offerta ordinabile.

Citroën Berlingo monovolume elettrico
Citroën Berlingo è ordinabile sono nella versione 100% elettrica

Entrambi sono spinti dal motore da 136 CV, alimentato dalla batteria al litio da 50 kWh o da 75 kWh nel caso dell’ë-SpaceTourer.

L’autonomia di ë-Berlingo è di 280 km WLTP, mentre quella del van più grande è di 230 km con la batteria da 50 kWh e di 330 km con quella da 75 kWh.

Ricarica da wallbox domestica Citroën ë-SpaceTourer
Anche il grande monovolume SpaceTourer è ordinabile solo con motore elettrico

Le versioni con motore termico continueranno ad essere disponibili nella gamma dei veicoli commerciali e per le destinazioni extraeuropee. Da notare che Grand C4 SpaceTourer, in grado di trasportare fino a sette persone, è sempre presente nella gamma in versione termica.

Monovolumi Opel Combo Life e Zafira Life elettrici

Lo stop all’endotermico di Opel scatta dal 2022, almeno per quanto riguarda l’offerta dei veicoli commerciali leggeri (LCV). Opel Combo Life, Vivaro Combi e Zafira Life, infatti, adesso si possono ordinare solo con trazione elettrica.

Opel Combo-e Life e Zafira-e Life montano un motore elettrico da 100 kW/136 CV. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 50 kWh, Opel Combo-e-Life raggiunge un’autonomia fino a 280 km nel ciclo WLTP, in base al profilo di guida, alla temperatura esterna e alla tipologia d’uso.

Ricarica da colonnina domestica Opel Zafira-e Life elettrica
Opel Zafira Life è solo elettrica

Per quanto riguarda il monovolume Opel Zafira-e Life è offerto a scelta tra la batteria agli ioni di litio da 50 kWh (230 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP) e la batteria da 75 kWh per un’autonomia fino a 330 chilometri nel ciclo WLTP. Opel Zafira-e Life è disponibile in tre lunghezze e può trasportare fino a nove passeggeri.

Leggi anche,

→  Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→  Furgoni elettrici
→  Autocarri, camion e truck

→  Quali sono i furgoni elettrici
Come è fatto un motore elettrico

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

? Citroën e-Berlingo, caratteristiche e autonomia

? Citroën e-SpaceTourer caratteristiche e autonomia

? Peugeot e-Rifter caratteristiche e autonomia,

? Peugeot e-Traveller caratteristiche e autonomia

? Peugeot Expert Combi caratteristiche e autonomia

? Opel Combo Life caratteristiche e autonomia

? Opel Vivaro Combi caratteristiche e autonomia

? Opel Zafira Life caratteristiche e autonomia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto