EV DrivingNotizie autoPeugeot

Peugeot e-Expert Combi, arriva il monovolume elettrico “autovettura”

Peugeot e-Expert Combi, la versione elettrica omologata autovettura del veicolo commerciale Peugeot Expert ora si può acquistare anche in Italia. Caratteristiche, autonomia e prezzo della monovolume

Peugeot e-Expert Combi, la versione elettrica omologata autovettura del veicolo commerciale Expert, adesso si può ordinare e sarà in consegna a partire da gennaio 2021.

La nuova monovolume 100% elettrica di Peugeot è ideale per il trasporto persone privato e professionale, promette un’autonomia fino a 330 km con motore elettrico e batteria agli ioni di litio: offre in tre lunghezze le stesse caratteristiche della versione termica. 

Peugeot e-Expert Combi, il monovolume elettrico "autovettura"
Peugeot e-Expert Combi, il monovolume elettrico “autovettura”

Monvolume elettrico Peugeot e-Expert

Il nuovo Peugeot e-Expert Combi offre due livelli di autonomia, in base alle due diverse capacità del pacco batteria: 50 o 75 kWh. Quest’ultima opzione è quella con autonomia estesa che permette di percorrere fino a 330 km WLTP, ma non è subito disponibile a listino, lo sarà prossimamente dicono dalla Casa.

Info stato della carica della batteria sul touch screen del Peugeot e-Expert elettrico
Info stato della carica della batteria sul touch screen del Peugeot e-Expert elettrico

Al momento, quindi, si può ordinare solo il 50 kWh (con circa 230 km di autonomia) e le lunghezze fra cui si può scegliere sono due: Standard (4,96 m) e Long (5,31 m). La versione Compact (4,61 m) arriverà in un secondo momento, nel primo trimestre 2021, insieme con la batteria da 75 kWh. Per l’allestimento Standard i prezzi partono da 45.600 euro, per il Long da 46.500 euro, in entrambi i casi chiavi in mano.

Caratteristiche monovolume elettrica Peugeot e-Expert

Per quanto riguarda Peugeot e-Expert, tolta l’alimentazione, tutte le caratteristiche sono le stesse delle versioni termiche Expert. Quindi ad esempio l’altezza massima è contenuta entro 1,90 m (per entrare nei garage) e si possono ospitare a bordo fino a 9 persone.

Peugeot e-Expert elettrico in ricarica da una colonnina
La versione “furgone” del Peugeot e-Expert elettrico in ricarica

La motorizzazione 100% elettrica ha una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente “senza emettere vibrazioni, senza rumore, senza cambi di marcia, senza odori e senza emissioni di CO2”.

Monovolume con comfort automobilistico

La nuova monovolume elettrica di Peugeot è basata sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform) e le batterie agli ioni di litio sono posizionate sotto il pianale, senza pregiudicare quindi il volume di carico e il numero di posti disponibili. 

Peugeot e-Expert Combi è basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2
Peugeot e-Expert Combi è basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2

Questa collocazione e una distribuzione dei pesi ideale contribuiscono alla rigidità del veicolo, per un maggiore comfort di guida. La guidabilità è supportata anche dalle sospensioni con ammortizzatori e molle specifiche per ottenere le massime prestazioni a vuoto o a pieno carico.

Su Peugeot e-Expert Combi, il selettore Drive Mode fa scegliere fra tre modalità di guida: la Eco (60 kW e 190 Nm erogati dal motore) offre l’autonomia massima. La modalità Normal (80 kW, 210 Nm) è quella ottimale per l’uso quotidiano e, infine, la Power (100 kW, 260 Nm) ottimizza le prestazioni in caso di trasporto a pieno carico, tante persone con bagagli.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Peugeot e-Expert elettrico, caratteristiche, batteria, autonomia e prezzo

👉 Peugeot Expert Combi, nuovo motore diesel BlueHDi 120 EAT8

👉 Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

👉 VIDEO PROVE AUTO ELETTRICHE COME SI RICARICANO

Listino prezzi PEUGEOT Annunci furgoni usati PEUGEOT EXPERT

Peugeot Traveller 4×4

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Fai un salto sul nostro FORUM

Commenta

Anna Francesca Mannai

Blogger, Editor, PR e Digital PR specializzata in Logistica e Trasporto (www.lalogistica.blog). Ha collaborato negli anni con quasi tutte le principali testate di settore, raccontando il mondo dei motori da lavoro, industriali e commerciali: camion, furgoni, rimorchi, macchine cantiere, ma non è mancata qualche incursione anche nell'universo Automotive, Moto e 4x4. Non solo tecnica ma anche attualità, personaggi, eventi, storie e curiosità. Appassionata di Enogastronomia, dal 2015 cura il progetto "Brigata", l'unico blog italiano su Ristorazione e Food&Beverage, visti dal punto di vista della Sala. Oltre il web, Brigata collabora con molti stakeholders nella promozione delle eccellenze made in Italy: professionalità, prodotti, eventi, locali e aziende.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto