FordFotogalleryNotizie autoRangerVideo

Ford Ranger serie limitate Stormtrak e Wolftrak, pick-up 4×4

Due nuove serie speciali in edizione limitata Stormtrak e Wolftrak del pick-up Ford Ranger, con caratteristiche al top per capacità di carico e prestazioni su percorsi duri in 4x4.

Arrivano le due nuove serie speciali Stormtrak e Wolftrak in edizione limitate del pick-up Ford Ranger. La prima si caratterizza da uno stile particolato e si rivolge agli per automobilisti che necessitano di un veicolo in grado di garantire capacità eccellenti e prestazioni elevate. Il Ranger Wolftrak è invece più un pick-up robusto e grintoso, pensato per chi opera su terreni impervi e lo utilizza su percorsi in fuoristrada. Entrambe introducono la nuova copertura avvolgibile elettricamente, disponibile come optional.

Le nuove edizioni limitate Ranger Stormtrak e Wolftrak arrivano presso i concessionari europei a partire da ottobre e vanno ad ampliare la gamma del pick-up Ranger, che conta anche le serie speciali MS-RT e Thunder.

Ford Ranger Stormtrak, caratteristiche

Basato sulla versione Wildtrak, il nuovo Ranger Stormtrak è disponibile nella versione Double Cab, con spaziose sedute posteriori e con il motore diesel biturbo EcoBlue Ford da 213 CV e 2,0 litri, che raggiunge una coppia di 500 Nm. La trazione integrale ed il cambio automatico a 10 rapporti sono di serie.

Vista di profilo Ford Ranger Stormtrak
Ford Ranger Stormtrak

Fuori la vernice Rapid Red è riservata solo al Ranger Stormtrak e si abbina all’inserto rosso nella griglia frontale. Con i fari a LED e la robusta protezione sottoscocca, questo pick-up non passa certo inosservato. È disponibile anche nelle tonalità Frozen White e Blue Lightning.

Ford Ranger Stormtrak VIDEO

I paraurti posteriori neri completano il design del Ranger Stormtrak, arricchito ulteriormente dalle linee nere sul cofano e sul lato della scocca, nonché dal logo spiccatamente tridimensionale.

Gli interni del Ranger Stormtrak si caratterizzano da rivestimento in pelle premium utilizzato sul Ranger Raptor. Spiccano, inoltre, il logo Stormtrak ricamato e le cuciture rinforzate con tessuto tecnico. Le superfici color grafite (Tinted Graphite) dell’abitacolo e le impunture rosse ripropongono l’inconfondibile palette di colori della scocca esterna.

Plancia strumenti abitacolo Ford Ranger Stormtrak
L’abitacolo del Ford Ranger Stormtrak

Il modello monta, inoltre, di serie il rivestimento del pianale, il divisorio per il carico e la nuova copertura avvolgibile elettricamente. Il Ranger Stormtrak ha una portata pari a 1,0 tonnellata e traina fino a 3.500 kg.

Ford Ranger Wolftrak, caratteristiche

Il Ranger Wolftrak ha una vocazione maggiormente off-road fuoristradistica. Basato sul Ranger XLT, il modello Wolftrak monta un motore diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2,0 litri con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica a 10 rapporti.

Abbiamo di serie anche la modalità di inserimento della trazione integrale 4X4 durante la marcia, così come la selezione delle marce ridotte, il differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e gli pneumatici adatti a ogni tipo di terreno.

Vista di profilo Ford Ranger Wolftrak
Ford Ranger Wolftrak

Fra le caratteristiche estetiche e funzionali abbiamo anche i roll bar tubolari dal design sportivo. La tonalità della vernice Conquer Gray fa risaltare le linee del pick-up e contrasta con il nero opaco di griglia e protezione sottoscocca e con i cerchi in lega neri da 17″. Gli emblemi bruniti del Ranger Wolftrak e i predellini laterali stampati in materiale plastico danno un tocco finale distintivo allo stile del pick-up.

Ford Ranger Wolftrak VIDEO

È, inoltre, disponibile anche il colore Sea Grey. L’abitacolo del pick-up, identificato dal logo Wolftrak, è provvisto di cruscotto e rifiniture delle portiere in color nero opaco e tappetini adatti a ogni condizione meteo. Il sistema di navigazione e connettività SYNC 3 con touch screen da 8 pollici è di serie.  

Ford Ranger Wolftrak, carico e traino

Ranger Wolftrak ha una portata di carico pari a 1,0 t e traina fino a 3.500 kg. Sono disponibili come optional la copertura del pianale di carico ad azionamento manuale o il tettuccio Aeroklas per sfruttare interamente il vano di carico, forniti unicamente in color nero opaco.

Ford Ranger Wolftrak a pieno carico
Ford Ranger Wolftrak può caricare fino a 3.500 kg

Ford Ranger copertura cassone elettrica

Ford ha presentato anche una nuova versione, ad azionamento elettrico, della sua già collaudata copertura avvolgibile per il pianale di carico del cassone, disponibile come optional sui modelli Ranger Wildtrak Double Cab e di serie sul Ranger Stormtrak.

Ford Ranger Stormtrak cassone carico
La copertura del cassone si apre e chiude elettronicamente

La copertura elettrica si apre e chiude con il comando a distanza o utilizzando i pulsanti situati sul pianale e sul cruscotto. Appositi sensori anti pinch rendono il sistema più sicuro impedendo che la copertura danneggi il carico o intrappoli le dita dell’utente.

Foto Ford Ranger Stormtrak e Ranger Wolftrak

Leggi anche:

👉 Nuovo Ford Ranger MS-RT, pick-up sportivo

👉 Ford Ranger Thunder serie limitata

👉 Ford Ranger “chassis cab” 4×4

👉 Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Listino prezzi FORD 👉Annunci usato RANGER

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto