FordNotizie autoRanger

Ford Ranger MS-RT, il pick-up sportivo e possente!

La nuova versione top di gamma del pick-up Ford Ranger MS-RT è ispirata al motorsport con finiture premium, ruote OZ Racing edeleganza automobilistica. Caratteristiche

Ford ha presentato il Ranger MS-RT, un nuovo allestimento del Ranger destinato ad alcuni mercati europei, disponibile a partire dall’estate 2021. La nuova versione del pick-up più venduto in Europa è stata sviluppata in collaborazione con MS-RT e combina un design ispirato alle competizioni sportive con finiture premium e dettagli rifiniti a mano. Si tratta di un’alternativa più “stradale”, ma comunque top di gamma, rispetto al Ranger Raptor, veicolo con “anima da corsa nel deserto”.

Vista laterale del novo Ford Ranger MS-RT
Vista laterale del novo Ford Ranger MS-RT

Il Ford Ranger MS-RT è l’ultimo nato della gamma di veicoli modificati secondo rigorosi standard di fabbrica e direttamente disponibili presso i concessionari Ford di alcuni mercati, tra cui anche i furgoni Transit Custom e Transit Connect MS-RT.

Nuovo Ford Ranger MS-RT, caratteristiche motore e cambio

Il motore diesel Ecoblue 2.0 litri Bi-turbo da 213CV, 500 Nm di coppia, del pick-up Ford Ranger MS-RT promette prestazioni eccezionali, potenza di trazione, comfort di guida automobilistico ed efficienza nei consumi.

Ford Ranger MS-RT Agate Black
Per chi desidera una colonna sonora sportiva, la Maxhaust app che controlla il soundbox è disponibile su richiesta presso i dealer

Il cambio automatico a 10 rapporti è lo stesso della Ford Mustang, ma un sistema selezionabile di trazione integrale, garantisce prestazioni ottimali anche in off-road. La portata utile arriva fino a 1.098 kg, con una capacità di traino di 3.500 kg. 

Pick-up sportivo e imponente!

Esternamente si presenta come un pick-up sportivo e possente! Gli esterni esclusivi di Ford Ranger MS-RT includono una fascia anteriore con griglia, effetto nido d’ape, in fibra di carbonio, e fendinebbia integrati. Il profilo laterale ha un chiaro carattere sportivo, sottolineato dai cerchi in lega da 20” OZ Racing, passaruota estesi e minigonne laterali scolpite.

Ford Ranger MS-RT Frozen White
Le vernici Frozen White, Sea Grey o Agate Black esaltano lo stile imponente del pick-up Ford

Lo stile è imponente, le vernici Frozen White, Sea Grey o Agate Black lo esaltano, mentre le calotte degli specchi retrovisori a effetto fibra di carbonio, la barra di carico aerodinamica e i badge MS-RT lo impreziosiscono.

Ford Ranger MS-RT interni abitacolo sedili e volante
Gli interni in pelle premium con personalizzazioni MS-RT coniugano la vocazione sportiva con l’eleganza automobilistica

Nell’abitacolo il Ranger MS-RT è vestito con finiture in pelle premium e cuciture a contrasto di colore arancione, tappetini e soglie battitacco personalizzati con dettagli MS-RT. La connettività SYNC 3 e il sistema di navigazione Ford con touchscreen da 8”, semplificano l’accesso alle funzionalità di comunicazione e intrattenimento e la telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio o di aggancio a un rimorchio.

Ford Ranger MS-RT

Allestimenti Ford MS-RT

Brendan Lyne, director, Commercial Vehicles, Ford of Europe, spiega: “Ranger MS-RT è stato progettato per i clienti che apprezzano la robustezza e la versatilità di Ranger, ma vogliono anche il pedigree da corsa e l’esclusività delle finiture delle serie MS-RT. Questo inconfondibile veicolo fonde decenni di successo Ford nel segmento dei pick-up con un distintivo design ispirato al motorsport.

Gamma veicoli commerciali Ford allestiti MS-RT Ford Ranger, Ford Transit Custom, Ford Transit Connect
Dalla collaborazione tra Ford e l’allestitore motorsport MS-RT, nel segmento dei veicoli commerciali, oltre al pick-up, sono nati anche i furgoni Transit Custom e Connect.

MS-RT, infatti, è un allestitore certificato Ford che collabora con il partner Ford di motorsport M-Sport, per creare versioni altamente modificate dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu, utilizzando le competenze acquisite nella partecipazione al Campionato Mondiale di Rally.

Video Ford MS-RT promo

→ Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto