FordNotizie autoTransit

Ford Transit Connect, caratteristiche, più carico (1t) e consumi ridotti

L’Ovale Blu arricchisce la gamma furgoni Transit Connect con una versione da 1 ton. Nuove funzionalità per le flotte e più efficienza motore, anche con biocarburante.

Ford amplia la gamma dei veicoli commerciali leggeri con il Transit Connect da 1 tonnellata e nuove funzionalità pensate per le flotte dopo la bella novità del Transit da carico da 50 quintali. Tra le carte da giocare con il nuovo Transit l’efficienza migliorata del motore diesel 1.5 EcoBlue che ora può funzionare anche con il biocarburante.

Ford Transit Connect 2020 con una capacità di carico aumentata e motore più efficiente

I furgoni Transit Connect con le nuove caratteristiche sono ordinabili in Italia presso i concessionari FORD.

Plancia strumenti, volante e abitacolo del Ford Transit Connect
Plancia strumenti, volante e abitacolo del Ford Transit Connect

Ford Transit Connect caratteristiche 1T

Le caratteristiche del Ford Transit Connect sono decisamente interessanti. Lo small van di Ford ora può offrire fino a 2.501 kg di massa totale, con un aumento della capacità di carico fino a 982 kg, cioè 79 kg in più rispetto alle versioni precedenti, senza compromessi in termini di versatilità ed efficienza dei consumi. 

Abitacolo ed interni del Ford Transit Connect 2020
Abitacolo ed interni del Ford Transit Connect 2020

Per raggiungere questo obiettivo, sul furgone Ford Transit Connect da 1 tonnellata sono state ottimizzate le configurazioni di ruote e pneumatici ed è stato rimosso il doppio sedile per il passeggero (che rimane comunque disponibile in opzione per i derivati ​​con GVM inferiore).

Il motore diesel Ford 1.5 Ecoblue presentato al Salone di Francoforte
Il motore diesel Ford 1.5 Ecoblue presentato al Salone di Francoforte

Nella gamma di propulsori, i motori diesel 1.5 EcoBlue da 100 CV o 120 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico.

Caratteristiche, pesi, carichi del Ford Transit Connect (clicca x ingrandire)
Caratteristiche, pesi, carichi del Ford Transit Connect (clicca x ingrandire)

Transit Connect migliorato su efficienza e carico utile

Il modello Transit Connect più venduto è il Trend L1 che ora, con l’aggiornato motore 1.5 EcoBlue da 120 CV e il cambio manuale a sei rapporti offre un’efficienza nei consumi di 4,1 l/100 km e 109 g/km di emissioni di CO2 NEDC (5,1 l/100 km, 134 g/km WLTP).

Ford Transit Connect da 1 tonnellata

Sul nuovo veicolo commerciale leggero dell’Ovale Blu, anche i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiranno ulteriormente ad ottimizzare il consumo di carburante.

Vista laterale del Ford Transit Connect 2020
Vista laterale del Ford Transit Connect 2020

Sì al Biocarburante

Con il Ford Transit Connect da 1 tonnellata arriva anche l’annuncio che la Casa americana ha approvato l’utilizzo del carburante Hydrotreated Vegetable Oil (HVO) su tutte le versioni diesel 1.5 EcoBlue.

Gamma Ford Tourneo e Transit Connect Active
Gamma Ford con il Transit Connect Active a SX e Tourneo a DX

Secondo Hans Schep, General Manager Commercial Vehicles Ford of Europe, “Il Transit Connect è già molto diffuso tra le flotte di tutta Europa e gli ultimi miglioramenti lo rendono ancora più interessante. La riduzione delle emissioni e dei costi del carburante insieme all’aumento del carico utile, aiuterà le flotte a trasportare più merci o a installare attrezzature aggiuntive mantenendo sempre la massima efficienza”.

Allestimento Titanium in arrivo

L’Ovale Blu ha in programma, a breve, il lancio di Titanium, un nuovo allestimento alto di gamma del Transit Connect, destinato ad alcuni mercati selezionati.

Ford Transit Connect trasporto persone, nell’allestimento Titanium per il Nord America

Design ed equipaggiamento premium per chi desidera “un veicolo più distintivo” e più “automobilistico”. Insomma, parliamo di: cerchi in lega Sparkle Silver da 16’’, specchietti retrovisori esterni, maniglie porte e modanature laterali in tinta carrozzeria, sedili riscaldabili, luci automatiche e tergicristalli con sensori pioggia.

Ford Transit 5 t furgone e cassone
Per trasporti più impegnativi l’Ovale Blu, qualche settimana fa, ha lanciato il Ford Transit da 5 tonnellate

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Ford Transit 50 quintali, allestimento furgone, van, scuolabus, camioncino…

👉 Ford Tourneo e Transit Connect, nuovo allestimento Active

Notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

👉 Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

👉 Incentivi auto e furgoni

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Fai un salto sul nostro FORUM

Commenta

Anna Francesca Mannai

Blogger, Editor, PR e Digital PR specializzata in Logistica e Trasporto (www.lalogistica.blog). Ha collaborato negli anni con quasi tutte le principali testate di settore, raccontando il mondo dei motori da lavoro, industriali e commerciali: camion, furgoni, rimorchi, macchine cantiere, ma non è mancata qualche incursione anche nell'universo Automotive, Moto e 4x4. Non solo tecnica ma anche attualità, personaggi, eventi, storie e curiosità. Appassionata di Enogastronomia, dal 2015 cura il progetto "Brigata", l'unico blog italiano su Ristorazione e Food&Beverage, visti dal punto di vista della Sala. Oltre il web, Brigata collabora con molti stakeholders nella promozione delle eccellenze made in Italy: professionalità, prodotti, eventi, locali e aziende.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto