FordFotogalleryNotizie autoRangerVideo

Pick-up Ford Ranger Platinum, caratteristiche

Il pick-up 4x4 Ford Ranger è disponibile anche nella versione più lussuosa Platinum, con motore turbodiesel V6 da 3.0 litri da 240 CV e capacità di traino fino a 3.500 kg.

Debutta la versione Platinum e la più lussuosa del pick-up Ford Ranger, che si caratterizza per alcuni dettagli esterni ed un abitacolo rifinito in pelle, elegante e contemporaneo. Ford Ranger Platinum è offerto con motore turbodiesel V6 da 3.0 litri da 240 CV, abbinato ad una trasmissione migliorata automatica a 10 rapporti. La capacità di traino arriva fino a 3.500 kg.

Ford Ranger Platinum caratteristiche

Il pick-up Ranger Platinum è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina, cinque posti ed è alimentato dal motore turbodiesel V6 da 3,0 litri di Ford, da 240 CV e 600 Nm di coppia.

Ford Ranger Platinum pick-up badge V6
Ford Ranger Platinum badge motore V6

La potenza viene erogata attraverso il nuovo sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico del Ranger, abbinato al cambio automatico Ford a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti riprogettati per ridurre rumori e vibrazioni.

Ford Ranger Platinum pick-up cassone posteriore
Il cassone del pick-up ha un carico utile superiore ad 1 tonnellata

Il pick-up Ford riesce a trainare fino a 3.500 kg e garantisce una capacità di carico utile superiore a una tonnellata.

Ford Ranger Platinum com’è fuori

Fuori il pick-up Ford Ranger Platinum si differenzia dalle altre versioni per la nuova finitura cromata della griglia anteriore e per i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido.

Ford Ranger Platinum pick-up paraurti anteriore
Griglia anteriore cromata

Inoltre è equipaggiato con il portellone posteriore con chiusura ammortizzata, con i vetri oscurati e le luci diurne all’interno dei fari Matrix LED. Di serie ci sono anche le barre sul tetto.

Ford Ranger Platinum abitacolo

L’abitacolo del Ford Ranger Platinum è molto lussuoso, soprattutto grazie all’uso della pelle per i sedili e alla texture del legno d’acero scuro a grana aperta sulla plancia. L’abitacolo è anche molto tecnologico, grazie all’adozione di due schermi da 12 pollici, ovvero un cluster digitale completo che sostituisce il classico quadro analogico ed un touchscreen verticale che controlla il sistema di infotainment SYNC 4 di Ford.

Ford Ranger Platinum pick-up plancia abitacolo
Ford Ranger Platinum plancia abitacolo con due schermi da 12 pollici

Il Ranger Platinum è equipaggiato anche con un sistema audio B&O a otto altoparlanti e di ricarica wireless dei dispositivi di serie. La connettività è garantita da un modem FordPass Connect di serie che consente a più funzioni di essere sempre aggiornate over-the air, grazie al software Ford Power-Up che permette di migliorare prestazioni ed efficienza del veicolo nel tempo.

Ford Ranger Platinum ADAS

Sul pick-up Ford Ranger, oltre ai sistemi ADAS di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.

Ford Ranger Platinum pick-up su strada
Ford Ranger Platinum pick-up su strada

Ford Ranger Platinum quando arriva

La versione Platinum del pick-up Ford arriva nelle concessionarie italiane nel corso del 2023, con la produzione che parte da marzo 2023.

Ford Ranger Platinum pick-up posteriore 3/4
Ford Ranger Platinum pick-up posteriore 3/4

La serie Platinum nella gamma Ranger si aggiunge ai modelli Raptor, Wildtrak e Limited. Il pick-up è ordinabile anche nelle versioni Ranger XL e XLT, caratterizzate da specifiche tecniche destinate ai professionisti operanti in vari settori, come quello edile e forestale.

Foto Ford Ranger Platinum

Leggi anche:

Nuovo Ford Ranger

Ford Ranger Raptor caratteristiche

Ford F-150 Raptor R 700 CV

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

Listino prezzi FORD →  Annunci usato RANGER

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto