FordNotizie autoPuma

Ford Puma anticipazioni, ora è un crossover Mild-Hybrid

Entro la fine del 2019 arriva sul mercato il nuovo SUV Crossover con tecnologia Mild-Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 V

Ford Puma è un modello di qualche anno fa ma che è pronto a ritornare sul mercato per identificare il nuovo SUV crossover di Ford. L’annuncio è stato dato al Go Futher Event Ford di Amsterdam, dove è stata mostrata anche la prima immagine, che ci dà l’idea di un crossover con un design accattivante e che sotto al cofano ospita la tecnologia Mild-Hybrid con batterie a ioni di litio da 48 volt.

La Ford Puma arriverà sul mercato alla fine del 2019 e sarà prodotta presso lo stabilimento di Craiova, in Romania, grazie da un investimento di circa 1.5 miliardi di euro a partire dal 2008. La presentazione ufficiale ci sarà a fine maggio.

Nuovo crossover Ford Puma, primi dettagli

COM’È Analizzando la prima immagine della Ford Puma balzano all’occhio i fari posti sulla parte superiore della fiancata e le linee atletiche e accattivanti, oltre a proporzioni da crossover compatto con una maggiore altezza da terra.

Assomiglia molto ad una Fiesta ma con un aspetto più muscoloso. Molto acccattivanti anche i gruppi ottici a Led del frontale. Al posteriore dovrebbe combinare l’aspetto della Fiesta con quello dell’EcoSport.

All’interno dovrebbe avere tanto spazio, considerando la capacità del bagaglio di 456 litri.

MILD-HYBRID La novità più grande della nuova Puma sarà la tecnologia Ford EcoBoost Hybrid, che ottimizzerà l’efficienza nei consumi garantendo potenza al motore fino a 155 CV. Uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) consente il recupero e lo stoccaggio dell’energia che solitamente si disperde durante la frenata, per caricare la batteria agli ioni-litio da 48 volt raffreddata ad aria.

Il BISG agisce anche come motore e si integra perfettamente con l’EcoBoost 1.0 da 3 cilindri, utilizzando l’energia immagazzinata dalla batteria, per fornire coppia addizionale nelle normali condizioni di guida, riducendo così l’attività del motore termico e massimizzando il risparmio dei consumi.

Ford Puma crossover Mild-Hybrid

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul nuovo SUV FORD!

Annunci usato PUMAListino prezzi FORD

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto