EV DrivingFiatFotogalleryNotizie autoPanda

Fiat Panda 4×4 elettrica, Integral-e by Garage Italia

Garage Italia ha realizzato una nuova Panda 4x4 elettrica con doppio motore elettrico, uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore.

Garage Italia di Lapo Elkann trasforma nuovamente in elettrica una nuova Fiat Panda 4×4 storica, grazie ad il kit retrofit del progetto Icon-e. Questa volta la mitica Panda dalle imprese impossibili è stata trasformata in Integral-e, con l’installazione di due motori elettrico, per fornire coppia ai due assali.

Fiat Panda 4×4 elettrica Integral-e, caratteristiche

La Fiat Panda 4×4 elettrica Integral-e rispetto alle altre del progetto Icon-e monta un doppio motore elettrico, in modo da conservare la trazione integrale che da meccanica diventa elettrica.

Vano motore elettrico Panda 4x4 Integral-e elettrica
Vano motore elettrico Panda 4×4 Integral-e elettrica

La prima unità elettrica si trova sull’asse anteriore con riduttore/differenziale dedicato ed eliminazione del cambio a 5 rapporti. Un secondo motore elettrico è stato montato sull’asse posteriore con riduttore/differenziale dedicato ed ha portato all’eliminazione l’albero di trasmissione e del differenziale posteriore.

A bordo il guidatore può selezionare due modalità di guida, Eco e Sport. La prima privilegia la motricità a favore dell’asse anteriore con ripartizione 80% – 20%, mentre la modalità Sport prevede uno schema classico di trazione integrale uniformando la ripartizione su entrambi gli assi.

Vano per la ricarica Panda 4x4 Integral-e elettrica
Vano per la ricarica della Panda 4×4 Integral-e elettrica

Com’è la Panda Integral-e elettrica

Per la personalizzazione della Panda Integral-e elettrica Garage Italia Customs ha lavorato molto sugli interni, realizzati con pregiata Alcantara. Nell’abitacolo c’è anche un bel impianto audio sviluppato appositamente da JBL, che per questo progetto ha realizzato dei diffusori su misura.

Abitacolo Panda 4x4 Integral-e elettrica
Il nuovo abitacolo della Panda 4×4 Integral-e elettrica

Anche la plancia ora è più moderna, con l’istallazione del nuovo volante Nardi senza airbag e di una nuova strumentazione digitale nel cockpit originale, che riporta le indicazioni sulla trazione elettrica. I pneumatici specifici per la Panda Integral-e elettrica sono forniti dalla BF Goodrich

Foto Panda Integral-e by Garage Italia

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Fiat Panda 4×4 elettrica Panderis

👉 Fiat Panda 4×4 Pandina Jones

👉 Fiat Panda 4×4 elettrica 00Panda

👉 Fiat Panda, 40 anni di un mito

👉 Panda 4×4 imprese storiche impossibili

👉 “Restomod” auto storiche restaurate

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto