FotogalleryJeepNotizie auto

Easter Jeep Safari 2023, anteprima concept

Dal 1° al 9 aprile 2023 nello Utah si svolge il consueto appuntamento prepasquale Easter Jeep Safari 2023. Anteprima, quali saranno i concept Jeep 2023.

Il marchio Jeep torna protagonista nel Moab, nello Utah, dove dal 1° al 9 aprile 2023 si svolgerà il 57° Easter Jeep Safari. Da oltre cinque decenni, migliaia di appassionati e di fedelissimi del marchio Jeep si riuniscono per partecipare a uno dei più grandi raduni off-road del mondo, ospitato dal club Red Rock 4-Wheelers di Moab. Come da tradizione, Jeep espone alcuni concept, sviluppati sulla base dei modelli di serie.

Concept Jeep Easter Safari 2023

I concept in mostra all’Easter Safari sono realizzati dai team di progettazione del marchio Jeep e di Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar. In quest’edizione le elaborazioni esaltano le capacità fuoristradistiche dei nuovi modelli elettrificati 4xe. Nel 2022 i prototipi presentati furono sette, tra cui il Wrangler Magneto 2.0.

Teaser concept Jeep Gladiator Rubicon
Teaser concept Jeep Gladiator Rubicon

Anche quest’anno la Wrangler potrebbe essere protagonista di una nuova interpretazione, insieme al Gladiator ovvero la sua versione pick-up. Uno dei concept sarà realizzato partendo dal Grand Wagoneer, che a breve sarà disponibile anche con motore 100% elettrico.

Jeep 4xe all’Easter Safari 2023

I concept Jeep all’Easter Safari 2023 avranno in comune la tecnologia 4xe ibrida plug-in e 100% elettrica. L’obiettivo è quello di dimostrare sul campo le capacità fuoristradistiche di questa nuova tecnologia e di mettere in luce le proprie caratteristiche sul percorso del Moab.

Grand Wagoneer Overland Concept
Grand Wagoneer Overland Concept

Non è escluso che tra i prototipi Jeep ce ne sia uno sviluppato per l’off road sulla base del nuovo Jeep Avenger, il primo modello di serie a batteria e motore elettrico del marchio americano.

Che cos’è il Jeep Safari?

Il Jeep Safari è il più grande raduno off road del marchio Jeep, che si svolge nello Utah negli Stati Uniti a ridosso di Pasqua. Per la prima volta si è svolto nel 1967. In quell’occasione, si trattò di una singola escursione off-road organizzata dalla Camera di Commercio di Moab.

Jeep Wrangler Rubicon 4xe Concept
Jeep Wrangler Rubicon 4xe Concept

Col passare degli anni, la crescente partecipazione degli appassionati ha fatto sì che il Safari si sviluppasse fino a raggiungere l’attuale durata di nove giorni. L’evento clou del Safari è sempre il “Big Saturday”, che si celebra il fine settimana di Pasqua.

Foto Easter Jeep Safari 2022

Leggi anche:

Concept Easter Jeep Safari 2022

Jeep Avenger elettrico

Jeep Avenger 4×4 Concept

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto