AvengerEV DrivingFotogalleryJeepNotizie auto

Jeep Avenger 4×4 Concept fuoristrada elettrico

Jeep Avenger 4x4 Concept anticipa le forme e le caratteristiche della versione con la trazione 4xe e dotazioni off road dell’Avenger, la prima auto elettrica Jeep.

Al Salone dell’Auto di Parigi 2022, il marchio Jeep oltre alla sua prima auto elettrica Avenger ha presentato il prototipo Jeep Avenger 4×4 Concept. Si tratta di un’evoluzione dell’Avenger con caratteristiche off-road e la trazione integrale dato che il modello di serie al lancio prevede solo la trazione anteriore.

Jeep Avenger 4×4 Concept fuoristrada elettrico

Fin dal primo sguardo Jeep Avenger 4×4 Concept appare come un bel fuoristrada elettrico, che si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.

Jeep Avenger 4x4 Concept in off road
Jeep Avenger 4×4 Concept in off road

Esternamente, la 4×4 Concept è caratterizzata da parafanghi e una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l’angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm.

Jeep Avenger 4×4 Concept com’è

Il frontale di Jeep Avenger 4×4 Concept è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi, in aggiunta ai fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna.

Jeep Avenger 4x4 Concept posteriore 3/4
Jeep Avenger 4×4 Concept con dotazione completa off road

L’Avenger 4×4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Pensata soprattutto per l’off road fuori presenta anche un adesivo antiriflesso sul cofano ed un trattamento antigraffio della calandra, per una maggiore tranquillità durante la guida off-road.

Foto Jeep Avenger 4×4 Concept

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Jeep Avenger caratteristiche della prima Jeep elettrica

👉Tutte le novità, prove auto su JEEP
👉 Video auto Jeep provate
👉Listino prezzi Jeep

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto