DSDS 7FotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback, motori benzina e diesel Euro 6.2 D ISC FCM

La gamma motori del SUV DS 7 Crossback è omologata Euro 6.2 D ISC FCM e prevede le motorizzazioni benzina, da 130 a 225 CV di potenza, diesel da 130 e 180 CV e le due Plug-In Hybrid da 225 e 300 CV.

DS aggiorna la gamma del SUV DS 7 Crossback alla normativa Euro 6.2 D ISC FCM. Si tratta della più recente Norma Euro, e rientra nel severo protocollo WLTP con cui dal 2018 vengono misurate in fase di omologazione le emissioni delle vetture, non più in laboratorio ma su strada simulando l’utilizzo reale.

Normativa Euro 6.2 D ISC FCM, che cosa significa

Le differenti sigle che compongono la definizione Euro 6.2 D ISC FCM, indicano specifiche misurazioni. Ad iniziare da ISC, che valuta le emissioni nell’intero ciclo di vita della vettura, quindi anche dopo anni di utilizzo. Test a campione vengono effettuati su vetture che abbiano percorso fino a 100.000 chilometri, seguendo lo standard WLTP.

motori SUV DS 7 Crossback omologati Euro 6.2 D ISC FCM
I motori del SUV DS 7 Crossback sono omologati Euro 6.2 D ISC FCM

La sigla FCM indica invece la presenza a bordo vettura, di un nuovo sistema di monitoraggio dei consumi di carburante.

DS 7 Crossback motori benzina PureTech e diesel BlueHDi

La nuova normativa Euro riguarda perciò i motori benzina PureTech da 130, 180 e 225 CV ed i diesel BlueHDi da 130 e 180 CV. Unica eccezione il motore BlueHDI 180 per cui continua a rimanere in vigore la normativa EURO 6.2D ISC.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 ibrido plug-in

Se puntate su emissioni ulteriormente ridotte, nella gamma DS 7 Crossback ci sono le varianti ibride Plug-In E-Tense ed E-Tense 4×4, le cui emissioni di CO2 sono comprese tra 28 e 41 g/Km, risultano inferiori di circa l’80% nello stesso confronto.

Foto DS 7 Crossback E-Tense

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? DS 7 Crossback, nuova gamma allestimenti e prezzi

? Listino prezzi DS 7 Crossback

? Annunci usato DS 7 Crossback

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto