DSDS 7 CrossbackEV DrivingFotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback E-Tense 4×4, emissioni CO2, consumi e prezzi

Secondo gli ultimi test di omologazione WLTP il SUV ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense 4x4 emette 34 grammi di CO2 al km e consuma 1,4 litri di benzina per 100 km.

L’ammiraglia della gamma DS, DS 7 Crossback E-Tense 4×4, ha appena superato i test di omologazione, con un risultato di 34 grammi di CO2 al chilometro e consumi record di 1,4 litri di benzina per 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Il SUV ibrido plug-in PHEV inoltre ha un’autonomia in elettrico di 58 chilometri (ciclo WLTP).

DS 7 Crossback E-Tense 4×4, caratteristiche trazione SUV ibrido plug-in PHEV

DS 7 Crossback è il primo SUV ad offrire 300 cavalli, 4 ruote motrici e un’autonomia di 58 chilometri in modalità al 100% elettrica, 34 grammi di emissioni di CO2 al Km e un consumo di carburante medio di 1,4 litri di benzina per 100 Km, in base al nuovo ciclo WLTP.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo
DS 7 Crossback E-Tense 4×4, SUV ibrido plug-in PHEV

La trazione ibrida plug-in PHEV del SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è stata sviluppata in Francia e prevede un motore PureTech da 200 CV coadiuvato da due motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Il sistema ibrido ricaricabile, associato al cambio automatico a 8 rapporti, sviluppa una potenza complessiva di 300 CV e una coppia di 450 Nm distribuita dalla trasmissione a 4 ruote motrici.

Le sue prestazioni permettono di arrivare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e di percorrere 1000 metri con partenza da fermo in 27 secondi.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista frontale
Il sistema ibrido plug-in sviluppa una potenza totale di 300 CV

È possibile scegliere fra diverse modalità di guida per sfruttare al massimo la coppia o guidare in modalità elettrica (modalità di default ‘zero emission’) per percorrere i 58 chilometri solo con i motori elettrici, grazie alla batteria da 13.2 kWh. In questa modalità, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 può raggiungere i 135 km/h.

Batteria DS 7 Crossback E-Tense 4×4

L’energia ai motori elettrici arriva da una batteria al litio da 13,2 kWh, che si ricarica da 0 al 100% in un’ora e 45 minuti con una presa a muro dedicata di 32A. La batteria si ricarica anche durante la guida, grazie a un sistema avanzato di recupero dell’energia ereditato dalla Formula E.

Trazione ibrida plug-in: 1) motore elettrico anteriore da 80 kw, 2) cambio automatico elettrificato 8 marce, 3) motore benzina 200 cv, 4) batteria agli ioni di litio di capacità 13,2 kwh, 5) caricatore imbarcato 7,4 kw, 6) motore elettrico posteriore da 80 kw

DS 7 Crossback E-Tense 4×4, emissioni di CO2 e consumi

DS 7 Crossback è il primo SUV ad offrire 300 cavalli, 4 ruote motrici e un’autonomia di 58 chilometri in modalità al 100% elettrica, 34 grammi di emissioni di CO2 al Km e un consumo di carburante medio di 1,4 litri di benzina per 100 Km, in base al nuovo ciclo WLTP.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale
L’autonomia di DS 7 Crossback E-Tense 4×4 in elettrico arriva fino a 58 km in WLTP

Quando costa DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Il listino prezzi di DS 7 Crossback E-Tense 4×4 parte da 51.900 euro. Il valore delle emissioni permette al SUV di accedere all’incentivo statale, che arriva fino a 6.500 euro in caso di rottamazione.

Foto DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Video DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Foto DS 7 Crossback E-Tense 4×4 VIDEO

Listino prezzi DS 7 Crossback E-Tense

Annunci usato DS 7 Crossback

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto