DSDS 7EV DrivingFotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback E-Tense, caratteristiche e prezzi

Il SUV ibrido plug-in PHEV DS 7 Crossback E-Tense è disponibile nelle versioni da 225 e 300 CV a quattro ruote motrici, con motore elettrico da 110 CV e benzina 1,6 litri. Percorre in elettrico fino a 58 km.

Il SUV ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense è disponibile nella versione da 225 CV a due ruot motrici ed in quella da 300 CV a quattro ruote motrici. La trazione ibrida ricaricabile in ogni caso prevede un motore 1.6 benzina (che rispetta le normative antinquinamento Euro 6.3) da 133 kW (180 CV) per E-Tense oppure 147 kW (200 CV) per E-Tense 4X4, affiancato a un motore elettrico da 110 cavalli direttamente integrato con il cambio automatico a otto rapporti.

L’autonomia in elettrico arriva fino a 55 Km in WLTP (58 km per E-TENSE 4X4) o fino a 72 Km (secondo il ciclo WLTP cittadino).

Batteria DS 7 Crossback E-Tense 225

La batteria che alimenta il motore elettrico del SUV DS 7 Crossback E-Tense ha una capacità di 13,2 kWh. La batteria si ricarica durante la guida grazie a un sistema messo a punto nelle gare di DS in Formula E. Una riserva di energia permette alla batteria di continuare ad alimentare il motore elettrico in caso di bisogno.

Batteria DS 7 Crossback E-Tense 225 ricarica da wallbox
Il motore elettrico della DS 7 Crossback E-Tense è alimentato da una batteria da 13,2 kWh

Anche il motore a benzina viene utilizzato, durante il suo funzionamento, per ricaricare la batteria. DS 7 Crossback E-Tense rigenera energia elettrica anche in decelerazione e frenata, con lo scopo di ottimizzare la propria autonomia nella guida a zero emissioni. Un’altra funzione, chiamata “E-SAVE”, permette di conservare una quantità di energia sufficiente a percorrere dai 10 ai 20 Km in modalità 100% elettrico. La trazione 4×4 è efficace fino a 135 km/h di velocità.

Autonomia batteria, quanti km percorre in modalità elettrica?

La batteria, che è situata sotto il pianale, ha un’autonomia in modalità elettrica di 55 Km e 58 km per E-Tense 4X4 in WLTP.

Consumi ed emissioni

Le emissioni di CO2 per Km si attestano tra i 28 e i 40 grammi, mentre il consumo è compreso tra 1,4 e 1,6 litri/100 Km (ciclo WLTP). A velocità elevata il consumo si attesta tra 6,1 e 6,5 litri/100 Km, a seconda dell’equipaggiamento.

Consumi ed emissioni DS 7 Crossback E-Tense 225
DS 7 Crossback E-Tense ha un’autonomia in elettrico fino a 55 km (58 E-Tense 4×4)

Come si ricarica il SUV DS ibrido plug-in?

Come per gli altri modelli elettrificati di DS Automobiles, DS 7 Crossback E-Tense ibrido plug-in è dotato di due diversi cavi di ricarica (attacco di tipo 2, standard, per le ricariche occasionali su una presa domestica e attacco di tipo 3 da 7,4 kW per ricaricare la batteria da 0 a 100% solamente in 1 ora e 45 minuti su una colonnina di ricarica dedicata).

Come si ricarica il SUV DS 7 Crossback E-Tense ibrido plug-in
Per ricarica si possono utilizzate cavi di tipo 2 standard e di tipo 3 da 7,4 kW

Tutto è gestibile dal proprio smartphone tramite un’applicazione o sul touchscreen da 12” presente al centro della plancia. È possibile anche programmare o azionare a distanza il precondizionamento termico dell’abitacolo.

DS 7 Crossback E-Tense 225 sospensioni pilotate

DS 7 Crossback E-Tense 225 propone il sistema di sospensioni pilotate DS Active Scan Suspension. Una videocamera posizionata dietro il parabrezza, assieme a quattro captatori di assetto e tre accelerometri, analizzano la struttura della strada e le condizioni di guida (velocità, angolo di sterzo, frenata) per trasmettere in tempo reale questi dati a un calcolatore dedicato che agisce su ciascuna delle sospensioni in maniera indipendente.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale
Le sospensioni si adattano in tempo reale alla struttura e alle condizioni della strada

A seconda di queste informazioni, elaborate in tempo reale e in modalità continuativa, la centralina decide se rendere ogni sospensione più rigida o morbida.

ADAS a bordo della DS 7 Crossback E-Tense

La DS 7 Crossback E-Tense prevede la guida semi-autonoma di livello 2, che è garantita dai sistemi ADAS di aiuto alla guida come il DS Connected Pilot, DS Driver Attention Monitoring, DS Night Vision e DS Park Pilot.

Prezzo? Quanto costa il SUV ibrido plug-in DS con l’Ecobonus

Il listino prezzi del SUV ibrido plug-in DS parte da 48.700 euro e 52.700 euro per E-Tense 4X4 nella versione Business. In fase di acquisto l’auto usufruisce fino a 4.500 euro di incentivo Ecobonus statale, in caso di rottamazione.

Vista posteriore DS 7 Crossback Louvre
DS 7 Crossback E-Tense in fase d’acquisto gode degli incentivi statali

La gamma prevede le versioni Business, Grand Chic, Performance Line e Performance Line+. Tutta la gamma può essere personalizzata grazie alle Ispirazioni DS: Bastille, Performance Line, Performance Line con sedute in pelle, Rivoli Grigio Perla, Rivoli Nero Basalto, Opera Alezan e Opera Art Basalto.

Foto DS 7 Crossback E-Tense

? Listino prezzi DS 7 Crossback E-Tense

? Annunci usato DS 7 Crossback

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto