DSDS 7 CrossbackEV DrivingFotogalleryNotizie auto

DS 7 Crossback E-Tense 225, caratteristiche e prezzo

Sul SUV ibrido plug-in PHEV DS 7 Crossback E-Tense arriva la versione da 225 CV, con motore elettrico da 110 CV e benzina 1,6 litri con 180 CV. Percorre in elettrico fino a 55 km.

Il SUV ibrido plug-in DS 7 Crossback E-Tense ora è disponibile anche nella versione da 225 CV, che si affianca all’esistente a quattro ruote motrici da 300 cavalli. Su questo modello la trazione ibrida ricaricabile prevede un motore 1.6 benzina (che rispetta le normative antinquinamento Euro 6.3) da 180 cavalli con una coppia di 300 Nm, affiancato a un motore elettrico da 110 cavalli direttamente integrato con il cambio automatico a otto rapporti. L’autonomia in elettrico arriva fino a 55 Km (secondo il ciclo WLTP) o fino a 72 Km (secondo il ciclo WLTP cittadino).

Batteria DS 7 Crossback E-Tense 225

La batteria che alimenta il motore elettrico del SUV DS 7 Crossback E-Tense 225 ha una capacità di 13,2 kWh. La batteria si ricarica durante la guida grazie a un sistema messo a punto nelle gare di DS in Formula E. Una riserva di energia permette alla batteria di continuare ad alimentare il motore elettrico in caso di bisogno.

Batteria DS 7 Crossback E-Tense 225 ricarica da wallbox
Il motore elettrico della DS 7 Crossback E-Tense 225 è alimentato da una batteria da 13,2 kWh

Anche il motore a benzina viene utilizzato, durante il suo funzionamento, per ricaricare la batteria. DS 7 Crossback E-Tense 225 rigenera energia elettrica anche in decelerazione e frenata, con lo scopo di ottimizzare la propria autonomia nella guida a zero emissioni. Un’altra funzione, chiamata “E-SAVE”, permette di conservare una quantità di energia sufficiente a percorrere dai 10 ai 20 Km in modalità 100% elettrico.

Autonomia batteria, quanti km percorre in modalità elettrica?

La batteria, che è situata sotto il pianale, ha un’autonomia in modalità elettrica di 55 Km (secondo il ciclo WLTP) o fino a 72 Km (secondo il ciclo WLTP cittadino) in modalità elettrica.

Consumi ed emissioni

Le emissioni di CO2 per Km si attestano tra i 28 e i 40 grammi, mentre il consumo è compreso tra 1,4 e 1,6 litri/100 Km (ciclo WLTP). A velocità elevata il consumo si attesta tra 6,1 e 6,5 litri/100 Km, a seconda dell’equipaggiamento.

Consumi ed emissioni DS 7 Crossback E-Tense 225
DS 7 Crossback E-Tense 225 ha un’autonomia in elettrico fino a 55 km ed ha consumo di carburante di 1,4 e 1,6 l/100 Km

Come si ricarica il SUV DS ibrido plug-in?

Come per gli altri modelli elettrificati di DS Automobiles, DS 7 Crossback E-Tense 225 è dotata di due diversi cavi di ricarica (attacco di tipo 2, standard, per le ricariche occasionali su una presa domestica e attacco di tipo 3 da 7,4 kW per ricaricare la batteria da 0 a 100% solamente in 1 ora e 45 minuti su una colonnina di ricarica dedicata).

Come si ricarica il SUV DS 7 Crossback E-Tense ibrido plug-in
Per ricarica si possono utilizzate cavi di tipo 2 standard e di tipo 3 da 7,4 kW

Tutto è gestibile dal proprio smartphone tramite un’applicazione o sul touchscreen da 12” presente al centro della plancia. È possibile anche programmare o azionare a distanza il precondizionamento termico dell’abitacolo.

DS 7 Crossback E-Tense 225 sospensioni pilotate

DS 7 Crossback E-Tense 225 propone il sistema di sospensioni pilotate DS Active Scan Suspension. Una videocamera posizionata dietro il parabrezza, assieme a quattro captatori di assetto e tre accelerometri, analizzano la struttura della strada e le condizioni di guida (velocità, angolo di sterzo, frenata) per trasmettere in tempo reale questi dati a un calcolatore dedicato che agisce su ciascuna delle sospensioni in maniera indipendente.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale
Le sospensioni si adattano in tempo reale alla struttura e alle condizioni della strada

A seconda di queste informazioni, elaborate in tempo reale e in modalità continuativa, la centralina decide se rendere ogni sospensione più rigida o morbida.

ADAS a bordo della DS 7 Crossback E-Tense

La DS 7 Crossback E-Tense prevede la guida semi-autonoma di livello 2, che è garantita dai sistemi ADAS di aiuto alla guida come il DS Connected Pilot, DS Driver Attention Monitoring, DS Night Vision e DS Park Pilot.

Prezzo? Quanto costa il SUV ibrido plug-in DS con l’Ecobonus

Il listino prezzi del SUV ibrido plug-in DS parte da 48.700 euro nella versione Business. In fase di acquisto l’auto usufruisce fino a 4.500 euro di incentivo Ecobonus statale, in caso di rottamazione.

Vista posteriore DS 7 Crossback Louvre
DS 7 Crossback E-Tense in fase d’acquisto gode degli incentivi statali

La gamma prevede le versioni Business, Grand Chic, Performance Line e Performance Line+. Tutta la gamma può essere personalizzata grazie alle Ispirazioni DS: Bastille, Performance Line, Performance Line con sedute in pelle, Rivoli Grigio Perla, Rivoli Nero Basalto, Opera Alezan e Opera Art Basalto.

Foto DS 7 Crossback E-Tense

👉 Listino prezzi DS 7 Crossback E-Tense

👉 Annunci usato DS 7 Crossback

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto