DRDR 6.0FotogalleryNotizie auto

DR 6.0, SUV low cost benzina e GPL, caratteristiche e prezzi

Arriva il nuovo DR 6.0, l’ultimo SUV economico prodotto dall’azienda molisana full optional con motore benzina o GPL ed un listino prezzi inferiore ai 30.000 euro.

L’azienda italiana DR presenta un altro SUV economico low cost. Si tratta del nuovo SUV DR 6.0, offerto anche in versione bifuel GPL. Il 6.0 rappresenta il top di gamma, che va ad aggiungersi a DR 3, DR 4.0 e DR 5.0. Si tratta di un bel SUV economico low cost da 4 metri e mezzo, spinto da un motore 1.5 Turbo abbinato ad un cambio CVT a 9 rapporti.

Come tutte le DR è basato sul modello cinese della Chery, ma è assemblato in Italia nella sede di Macchia d’Isernia in Molise.

DR 6.0 caratteristiche del SUV economico

DR 6.0 è lungo 4,5 metri, largo 1,84 m e alto 1,74 m. Fuori il SUV economico DR ricorda molto le forme dei modelli 5.0 e F35.

Vista anteriore DR 6.0
Nuovo DR 6.0

Davanti però si differenzia per la calandra decisamente più grande e per le dimensioni più generose. La fanaleria è a LED sia davanti che dietro. Lateralmente spiccano i cerchi da 19”.

L’abitacolo del SUV DR 6.0 è molto più grande e confortevole rispetto agli altri modelli della gamma.

Plancia strumenti abitacolo DR 6.0
Plancia strumenti con quadro strumenti digitale e display da 12,5″

Davanti al guidatore troviamo un bel quadro strumenti digitale mentre la plancia è dominata dallo schermo touch dell’infotainment da 12,5”, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Il bagagliaio può contare su un volume di 380 litri, che arriva fino a 1.700 litri con i sedili posteriori abbassati.

DR 6.0 SUV economico benzina e GPL

Il SUV low cost DR 6.0 è offerto con il solo motore 1.5 turbo 4 cilindri turbo, che viene proposto nella versione benzina e in quella bi-fuel GPL, con un serbatoio dedicato di 68 litri effettivi. La motorizzazione esclusivamente a benzina sviluppa una potenza di 154 CV e una coppia di 210 Nm, con consumo di 7,8 l/100 km ed emissioni di 175 g/km di CO2 nel ciclo WLTP.

Nella variante GPL la potenza è di 149 CV (195 Nm di coppia), mentre il consumo medio dichiarato è pari a 9,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 160 g/km.

Vista posteriore DR 6.0 su strada
DR 6.0 è anche bifuel GPL

Entrambe le motorizzazioni scaricano a terra la forza motrice sull’anteriore e sono abbinate al cambio automatico CVT a 9 rapporti.

PREZZI. Quanto costa il SUV DR 6.0

Il prezzo del SUV economico low cost DR 6.0 è di 28.900 euro, mentre la variante GPL costa 29.900 euro. La dotazione di serie include il tetto panoramico, il climatizzatore automatico bizona, il sistema Soft Touch Keyless e la postazione di ricarica wireless per lo smartphone.

  • DR 6.0 Turbo CVT benzina: 28.900 euro
  • DR 6.0 Turbo CVT benzina/GPL: 29.900 euro

Foto DR 6.0

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Revisione bombole auto GPL e metano

👉 Novità ed aggiornamenti su auto a GPL

👉 Annunci usato DR

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto